Quali sono le potenzialità delle Smart TV


Siete alla ricerca di un televisore nuovo? Allora, tra le tante scelte che potete fare, c’è anche quella della smart TV. Di che cosa stiamo parlando? Se sapete cosa sono gli smartphone, avete già una buona idea di ciò che una Smart TV è e di che cosa può fare. Proprio come uno smartphone, i televisori intelligenti sono stati progettati per essere costantemente connessi a Internet.

 

Che cosa può fare Smart TV?

Ora che sapete che cosa una Smart TV è, cerchiamo di scoprire cosa può realmente fare. I televisori intelligenti hanno una porta Ethernet o una scheda di rete Wi–Fi in modo da poter rimanere connessi a Internet. Come i computer e gli smartphone, sono dotati di un sistema operativo (OS) per eseguire i widget e le applicazioni, in modo che possano fare ciò che una TV collegata a Internet dovrebbe fare: farci guardare video in streaming o ascoltare musica.
Molti televisori intelligenti sono dotati di applicazioni video pre-installate, tra cui Netflix, Hulu, YouTube e Amazon Video on Demand.
Oltre allo streaming media, alcune Smart TV offrono anche delle applicazioni di social networking che consentono di postare aggiornamenti di stato su Facebook o anche di utilizzare Twitter direttamente sullo schermo del televisore.

 

Posso navigare in Internet su una Smart TV?

Ora che sapete che cosa una Smart TV è, si può già considerare una per la vostra casa. Prima di acquistare una particolare marca o modello, bisogna capire che tipo di caratteristiche si desidera che il televisore abbia. Ad esempio, mentre la maggior parte dei televisori intelligenti includono applicazioni per lo streaming e il social networking, non tutti includono anche i browser che è possibile utilizzare per navigare in Internet. Se avete intenzione di utilizzare il televisore per una seria navigazione web, potete guardare alla possibilità di abbinare alla TV una tastiera wireless fatta apposta per televisori intelligenti, un telecomando con tastiera QWERTY o uno smartphone / tablet con un’app apposita da poter usare come telecomando o come tastiera.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!