Presentata la nuova Skoda VisionS


Arrivano ottime notizie dal Salone di Ginevra per gli appassionati del marchio Skoda. In particolare facciamo riferimento al mondo dei Suv, per il quale è stato presentato il nuovo modello proposto dalla casa automobilistica ceca. Si chiama VisionS e mostra al mondo intero la nuova gamma di Suv sviluppati dalla Skoda. A breve dovrebbe essere disponibile nei vari concessionari di Skoda Roma.

Origine, caratteristiche, motore e prezzo

Nel corso della presentazione della nuova Skoda VisionS al Salone della cittadina austriaca, è stato ammesso come il design di quest’ultima sia stato ispirato particolarmente dai cristalli di Boemia. La dimostrazione di ciò si può notare dagli spigoli e dai tagli che sono stati imposti alla carrozzeria dello stesso Suv, ai quali si aggiungono la dimensione piuttosto sottile dei fari della parte anteriore, la mascherina allungata e le classiche feritoie verticali caratteristiche del mondo Skoda. Un altro elemento che contraddistingue la VisionS è rappresentato dalle nervature, che partono dalla zona anteriore per disperdersi poi lungo la fiancata sino a culminare nel retrotreno della vettura.

Parlando del motore, Skoda annuncia il suo esordio nel mondo degli ibridi proprio con la VisionS, tramite la tecnologia dell’ibrido plug in’ avente un basso raggio di consumo. Con questo nuovo propulsore, infatti, si possono percorrere ben 100 km con appena due litri di carburante, con emissioni pari a 45 g/km. Probabilmente ci si chiederà se per agevolare tutto ciò sarebbero state penalizzate le prestazioni, ebbene Skoda sorprende anche in questo, spiegando che il prototipo presentato, avente un motore 1,4 TSI da 156 cavalli affiancato da due motori elettrici posti all’anteriore e al posteriore con batterie da 12,4 Kw/h, raggiunge velocità sino a 200 km/h. Venendo alla questione dell’autonomia, se si vuole utilizzare esclusivamente il motore elettrico essa è di soli 50 km, che diventano 1000 se si opta per la modalità mista. Infine, veniamo alle note ‘dolenti’, ossia il prezzo con il quale sarà probabilmente messa in vendita la nuova creatura della Skoda. Essendo stata presentata da poco, la VisionS non è ancora sul mercato e dunque non esiste ad oggi un prezzo ufficiale. Dobbiamo quindi rifarci a una cifra stimata, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 40.000 euro. Un prezzo che ci può stare considerato che l’abitacolo, almeno quello presentato al Salone di Ginevra, presenta 6 posti a sedere aventi tutti la possibilità di comandare tutto il sistema multimediale presente all’interno della macchina grazie all’ausilio di un tablet preinstallato.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.