Progettazione d’interni: l’arte di arredare


Abitastore non è solo un negozio di arredamento e arredo casa online, ma, tra i servizi proposti, prevede anche il servizio di Progettazione Personalizzata. Cosa significa? Se volete rimodernare una vecchia cucina o un salotto ormai datato, con Abita potrete fare un’analisi personalizzata di spazi e ingombri, dei vostri desiderata e dei possibili sviluppi. Spesso arredare da soli può essere complicato e, purtroppo, è facile non ottenere il risultato sperato. Come in ogni campo, anche nell’arredamento, il professionista conosce il proprio lavoro, naturalmente meglio di una persona che si improvvisa tale.

Alla fine dei giochi ci possiamo accorgere che, dopo aver comprato un divano nuovo, una parete attrezzata e un tavolo, una volta montati i mobili, non abbiamo ottimizzato gli spazi e sfruttato tutto lo spazio disponibile, oppure non abbiamo indovinato alla perfezione l’abbinamento di colori. Questo perché? Perché la progettazione d’interni è un’arte, è un mestiere, non un’attività che si improvvisa, ma una professione che si studia, si apprende e si fortifica negli anni. Abita Mobili inoltre non si occupa solo della progettazione d’interni ma realizza, di propria mano, arredi, mobili e personalizzazioni, ciò amplifica ancor di più le conoscenze di settore e dei materiali trattati.

Per progettare un ambiente casa partiamo sempre dalle necessità e dai desideri dei clienti, combiniamo spazi e disponibilità, per realizzare ambienti di tendenza. Partiamo quindi dalle metrature effettive a disposizione, da alcune foto dell’attuale stanza o ambiente da rimodernare e dai desideri che i clienti sanno raccontarci, a parole, con le immagini, con i prodotti. Durante la progettazione, con il cliente, creiamo modelli di progettazione 3d per comprendere, nello specifico, la resa di un arredo.

E’ possibile venire da Abita Arredamenti e realizzare la progettazione di un unico ambiente (la progettazione del living, come la cucina o la stanza da letto), oppure i consulenti Abita possono occuparsi dell’arredamento dell’intera casa. Naturalmente lavorare con architetti, designer e arredatori permette di arredare uno spazio sorretti e accompagnati da un partner competente che sa esattamente che effetto avrà ogni decisione presa, sa che uno specchio può ampliare la profondità di una sala, come l’utilizzo del bianco, esattamente come sa che lasciare le pareti nude appiattisce ogni sistema.

Nella nostra pagina Facebook di Abita Arredamenti potete vedere alcune delle ultime realizzazioni di Abitastore; i nostri clienti, come amici fidati, ci aprono le porte delle loro case e ci aiutano a farci conoscere per ciò che facciamo da oltre 50 anni, arredare case. Per un servizio di consulenza e/o progettazione d’interni vi aspettiamo a Prata di Pordenone, nel nostro negozio Abita Arredamenti, oppure online su Abitastore!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.