Saturimetri, ora le misure si effettuano anche da app

Catalogo saturimetri

Grazie a strumentazioni mediche dette saturimetri, o pulsiossimetri, è possibile misurare la saturazione di ossigeno del sangue che è un parametro di fondamentale importanza per gettar luce sulle condizioni di un paziente – una su tutte, l’efficienza della sua capacità di scambio gassoso a livello polmonare.

I pulsiossimetri non sono strumenti invasivi, ma basano il loro funzionamento sull’analisi della lunghezza d’onda emessa dall’emoglobina che cambia a seconda del fatto che ad essa sia legato o meno dell’ossigeno.

Oltre agli strumenti medici di cui sopra, oggi sono a disposizione anche diverse app per smartphone che si occupano proprio di tale tipo di misurazioni. Come, ad esempio, l’app lanciata da digiDoc “Pulse Oximeter”, compatibile con iPhone, che sfrutta la fotocamera del dispositivo per misurare i livelli di ossigeno e contemporaneamente anche la frequenza cardiaca.

Questa e app similari sono sicuramente “curiose” e in una certa misura indicate per chi non ha particolari problemi o desidera effettuare misurazioni più per curiosità che per reale necessità; tuttavia, solamente con uno strumento professionale è possibile effettuare misurazioni davvero precise, e per poter scegliere da un ampio catalogo di saturimetri si può fare affidamento su N.O.R.I.S. srl e sul suo catalogo specializzato.

I saturimetri proposti da N.O.R.I.S. sono realizzati da aziende leader a livello internazionale, e garantiti per la loro accuratezza e affidabilità sia nel monitoraggio istantaneo che continuo: nel catalogo sono presenti prodotti di qualità elevata e che rappresentano il non plus ultra delle tecnologie attualmente a disposizione per il settore medico e sanitario in questo particolare ambito.

L’azienda N.O.R.I.S. di Parma, che vanta la certificazione di qualità ISO 9001, si occupa di forniture mediche di alto livello per ospedali, ambulatori e università, e mette a disposizione della sua clientela un’ampia gamma di device elettronici e non indispensabili per la sanità. Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito web noris-mdn.com.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!