Scatole per profumatori su misura da Cartongraf

Scatole per profumatori
Scatole per profumatori

Il miglioramento generale del tenore di vita nei paesi in via di sviluppo e in quelli emergenti avrà ripercussioni significative sulle economie globali nei più diversi settori, compreso quello del packaging per profumi e prodotti di bellezza.

Riflesso di un sempre più diffuso benessere a livello economico e sociale, la crescente attenzione dei consumatori di questi paesi nei confronti del loro aspetto fisico si stima determinerà nel quinquennio compreso tra il 2013 e il 2018 una crescita globale del +4,8% del mercato del packaging cosmetico.

A rivelarlo è un’analisi di mercato a cura di Technavio, che ha studiato gli andamenti dei mercati di Europa, America settentrionale e meridionale, Asia e Pacifico (APAC) e Medio Oriente e Africa (MEA).

Alla crescita della domanda seguirà anche un notevole aumento della competizione tra le aziende che producono astucci per profumi e cosmetici, che dovranno perciò puntare sulla qualità dei loro prodotti al fine di soddisfare le esigenze della loro clientela business e aiutarla a conquistare le preferenze di acquisto dei consumatori.

profumatori per ambienti domestici sono piccoli oggetti in grado di regalare grandi soddisfazioni: entrare in una stanza dalla gradevole fragranza rappresenta infatti un piacere sia per chi vive in quell’abitazione che per gli ospiti in visita.

Scatole per profumatori

Questi prodotti possono essere valorizzati e commercializzati all’interno di apposite scatole per profumatori in cartoncino, soluzioni di packaging che offrono diversi vantaggi:

  • Possono essere personalizzate in termini di colori, grafica, design, scritte e aspetto complessivo, così da invogliare all’acquisto il potenziale acquirente;
  • Offrono una buona protezione del contenuto da urti e scossoni durante il trasporto e la vendita;
  • Permettono di sfruttare al meglio lo spazio a scaffale e negli scatoloni o bancali, essendo impilabili nel caso delle scatole di forma a cubo o parallelepipedo;
  • Sono riciclabili ed ecologiche.

Una delle specializzazioni dell’azienda cartotecnica di Parma Cartongraf, con oltre mezzo secolo di attività e successi all’attivo, è proprio la realizzazione di confezioni, packaging su misura e scatole per profumatori ambientali.

Utilizzando materiali e inchiostri di qualità selezionata, i professionisti di Cartongraf danno vita a scatole per profumatori in cartoncino che possono accogliere sia le classiche bottigliette con tampone che i contenitori corredati di bastoncini in legno.

Astucci per profumeria

La scelta di astucci cosmetici che sappiano attrarre lo sguardo e al tempo stesso siano come una finestra aperta sulle proprietà distintive del prodotto gioca un ruolo chiave dal punto di vista del potenziale successo nelle vendite, e Cartongraf srl sa bene su quali aspetti puntare per raggiungere tale obiettivo.

Scopri la produzione cartotecnica di qualità dell’azienda visitando il sito cartongraf.eu

Per maggiori informazioni sugli astucci  e le scatole per profumatori ambientali o per richiedere il proprio preventivo personalizzato, non si dovrà fare altro che contattare lo 0521 673143 oppure inviare un’e-mail col dettaglio delle proprie richieste a commerciale@cartongraf.eu

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!