Servizi di pulizie professionali per cliniche e ospedali a Firenze


La pulizia nelle cliniche e negli ospedali è un’azione fondamentale che, a differenza di quanto accade con altre tipologie di ambienti di lavoro, deve essere svolta quotidianamente e ripetutamente. La ragione? Semplice: la scarsa igiene in un centro sanitario può costare la vita a più di un paziente.

Ogni ospedale, ambulatorio o clinica deve disporre di servizi di pulizia per gli ospedali . Per questo, se il centro sanitario che gestisci ha bisogno di assumere una nuova impresa di pulizie ospedaliere, puoi contare su di noi. Impresa Pulizie Firenze offre un servizio di pulizia completo che copre i seguenti aspetti:

1) Accurata pulizia e disinfezione delle sale operatorie

Una delle aree più critiche e che richiede più pulizia e disinfezione. Una sala operatoria sporca è un ambiente malsano che potrebbe porre fine alla vita di più di un paziente, il che costituirebbe uno scandalo che provocherebbe anche il loro licenziamento e la chiusura temporanea o totale del centro sanitario.

Le sale operatorie, per loro natura, devono essere sempre accuratamente disinfettate prima e dopo un intervento per garantire che non rimangano tracce di agenti patogeni, batteri o contaminazioni che potrebbero mettere in pericolo la vita di un paziente. 

2) Sterilizzazione del materiale chirurgico

Anche se di solito le stesse toilette sono incaricate di questo compito, la verità è che possiamo occuparci di sterilizzare tutto il tuo materiale per te in modo che il tuo personale non perda tempo con questo compito e sia pronto per iniziare a maneggiare gli strumenti necessari.

3) Accurata pulizia e disinfezione degli ambienti

Un’altra delle criticità da monitorare maggiormente. Per ovvie ragioni, le stanze devono essere pulite spesso, in quanto una stanza sporca, con funghi o agenti patogeni può danneggiare gravemente o addirittura mortalmente o peggiorare le condizioni di un paziente ricoverato. Abbiamo i prodotti per la pulizia ospedaliera più adatti a questo compito e sappiamo come lasciare le stanze come l’oro.

4) Lavare le lenzuola

Nei casi in cui le lenzuola sono lavabili (ovvero quelle non macchiate di sangue contagioso da qualsiasi malattia), disponiamo di un servizio di lavanderia industriale che puoi richiedere insieme al pacchetto pulizie ospedaliere.

5) Pulizia e disinfezione dei bagni

Rientra nel nostro pacchetto di servizi la pulizia dei bagni ospedalieri, sia dei bagni delle camere che dei bagni disponibili nei corridoi per i visitatori o per le persone che vengono a svolgere i test rapidi. I bagni possono essere un’altra pericolosa fonte di infezione che può diffondersi rapidamente in tutta la struttura. Prendiamo molto sul serio la pulizia e la disinfezione degli ospedali, quindi porremo fine a tutto ciò finché i tuoi bagni non saranno un luogo sicuro.

6) Pulizia e sterilizzazione dei laboratori e gestione dei rifiuti

I laboratori di analisi sono un altro classico con cui devono fare i conti le imprese di pulizie ospedaliere e cliniche, poiché nei laboratori di analisi si possono studiare ceppi altamente contagiosi, ad esempio, o si possono analizzare campioni prelevati dai pazienti per offrire loro una diagnosi Chi vi lavora ha la necessità di analizzare i campioni in ambienti completamente sterili e privi di contaminazioni, soprattutto per salvaguardare la salute dei ricercatori ma anche per evitare che fattori esterni danneggino la ricerca.

7) Disinfezione delle aree comuni e delle cucine

Corridoi, scale, ascensori, mense, cucine, uffici e pulizie a fondo degli ospedali. Ci prendiamo cura che l’intero centro sanitario sia correttamente igienizzato, privo di qualsiasi tipo di sporco, contaminazione e agenti patogeni. La nostra missione principale è proteggere i vostri pazienti e il vostro personale medico.

 

La nostra azienda di servizi di pulizia completa con oltre 20 anni di esperienza nel settore. Disponiamo di personale multidisciplinare in grado di affrontare qualsiasi compito. Se il tuo ospedale, clinica o centro sanitario si trova nelle principali città d’Italia, ​​non esitare a contattarci.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!