Il giusto sistema antincendio per la vostra casa o la vostra attività a Roma

sistemi antincendio roma

Sei proprietario di un’attività o possiedi un immobile? Sicuramente per te è importante proteggere i tuoi beni.

In questo articolo ti verranno date alcune nozioni importanti su come l’azienda Abicom srl di Roma opera perché tu possa raggiungere quella sicurezza completa che stai cercando! Sono tanti i settori della sicurezza e questa azienda si occupa davvero di tutto, ma in questa sessione verrà presa in oggetto la materia del trattamento del caso incendio.

Premetto che questa società è leader nel suo settore da oltre vent’anni e si occupa di sistemi per la protezione di casa sia per privati che per aziende.

Con la continua ricerca di nuove soluzioni, materiali e programmi avanzati, offre una gamma di prodotti davvero innovativi pensati per tutti i tipi di esigenza grazie ai quali è in grado di garantire piena soddisfazione ai propri clienti. Ottima anche l’assistenza per merito di tecnici professionali e aggiornati su tutti i nuovi prodotti all’avanguardia con i tempi, ed entusiasti di garantire un servizio impeccabile .

Il sistema antincendio è solo uno dei prodotti che propone l’azienda e con un ottica avanzata rispetto alla concorrenza. Con l’utilizzo di sistemi integrati può intervenire su diversi fattori che riguardano l’evento offrendo livelli di sicurezza superiori alla media.

Come agisce un sistema integrato?

Con l’utilizzo di più tecnologie che lavorano in sinergia. Ecco come:

  1. La Prevenzione attiva: Questa si ottiene installando sistemi di rilevazione dell’aria e della temperatura dei locali interessati, come i visori termografici e i sensori di CO2, con eventuale primo intervento automatizzato per esempio con la diffusione di getti d’acqua o altri metodi di soffocamento della fiamma nella fase di innesco.
    Molto importante anche un sistema di supervisione degli impianti elettrici spesso i primi responsabili tra le cause di incendio.
  2. La segnalazione tempestiva: È possibile l’intervento immediato grazie a dispositivi innovativi, collegabili alle centrali di soccorso, che segnalano prontamente le anomalie a proprietari e autorità, fornendo i dati sulle aree interessate e i dettagli della propagazione delle fiamme o l’origine delle stesse..
  3. Misure di contenimento intelligenti: Nelle moderne misure antincendio è sempre più spesso valutata la possibilità di contenimento al fine di ridurre i danni causati dall’evento. Tra questi l’isolazione automatizzata delle porzioni di locale in cui avviene l’incendio o la dotazione nei locali di specifiche strutturali, dalle porte REI a sofisticate superfici termoisolanti.

Questi sono soltanto alcuni esempi nella realizzazione di un sistema integrato per la sicurezza. È fondamentale scegliere il prodotto o servizio migliore in base alle proprie esigenze. C’è un vantaggio nell’affidarsi a un team di esperti del settore: con cortesia e disponibilità sanno analizzare, valutare e progettare la soluzione più idonea alla protezione del tuo immobile e rendere davvero efficace il prodotto finale.

A Completare ulteriormente i sistemi integrati si aggiungono la serietà di misure brevettate, conformi a tutte le disposizioni di legge in materia di sicurezza, collaudate e garantite non solo dall’azienda ma anche dai numerosi partner di grosso calibro che si occupano della produzione di tutti i vari componenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.