Stampa su tela la tua idea regalo


Le stampe su tela sono foto regali unici ed estremamente versatili. Si puó infatti scegliere di stampare qualsiasi foto, disegno o immagine che poi potranno essere usate sia come idee regalo per familiari, colleghi o amici, sia come oggetto di arredamento per la propria casa. Mentre l’uso più comune è quello di stampare le foto delle vacanze o le fotografie di famiglia, potrebbero anche essere utilizzate per stampare foto relative la lavoro, ai propri hobbies o ai propri amici a 4 zampe. Infatti è proprio la loro versatilità che le rende un idea regalo così popolare.

Le stampe su tela possono essere stampate per ogni occasione. Sei tu infatti a scegliere la foto, la grandezza della tela, il tipo di telaio e anche la possibilità di aggiungere un messaggio di testo, sarà poi la stampa digitale a fare il resto del lavoro per te. Il risultato finale é una stupenda stampa su tela che può essere usata come regalo per ogni occasioni: dai regali di Natale a quelli di compleanno o di San Valentino.

Quali immagini usare

Le foto digitali sono sicuramente le migliori in termini di rendimento dell’immagine. Grazie infatti ai progressi fatti nel campo della fotografia digitale le immagini possono essere stampate in alte definizione per un risultato incredibilmente realistico. Tuttavia se proprio se vuole essere sicuri riguardo a quali foto usare, le foto con una risoluzione di almeno 100dpi sono più che sufficienti a garantire un risultato eccellente.

Come unire testo e immagini

Foto su tela e fotomontaggi su tela possono essere ulteriormente personalizzati aggiungendo un messaggio di testo sulla foto o sul retro della tela. Per modificare la foto in questo senso basta usare dei semplici programmi di grafici che ti permettono di aggiungere una scritta all’immagine oppure più facilmente puoi chiedere ai nostri grafici di fare il lavoro per te.

 

Stampa su tela i tuoi panorami preferiti

Ci sono dei panorami che vuoi perché sono legati a dei ricordi particolari o vuoi perché particolarmente belli non ci stancheremmo mai di guardare. Stampare su tela le foto di questi panorami non solo aiuta il ricordo a rimanere vivo ma è anche un modo bellissimo per arredare una parete in casa vostra.

Questo genere di fotografie possono essere stampate sia su stampe su tela formato gigante che su tele trittiche o multipannello a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Nel primo caso le immagini vengono stampate su tele che possono essere lunghe anche fino a 2 metri; mentre nel secondo caso l’immagine viene divisa in più pannelli i quali vengono poi appesi al muro ad una distanza di almeno un paio di centimetri l’uno dall’altro in modo tale da creare sulla parete un suggestivo effetto mosaico.

I vantaggi di poter stampare su tele così grandi sono principalmente quelli di poter mantenere le proporzioni della foto e di non dover essere costretti a ridimensionare l’immagine perdendo magari dei particolari importanti. Nel caso delle tele trittiche e multipannello il principale vantaggio è quello di poter sbizzarrire la propria creatività cercando la combinazione migliore per la propria foto. Inoltre per ogni foto su tela è possibile incidere un messaggio o una dedica sul retro della tela, un modo semplice ma molto carino per impreziosire ulteriormente la stampa su tela del vostro panorama preferito.

 

Usi e costumi della stampa su tela

La stampa su tela é solo uno tra i tanti foto regali che si possono realizzare a partire dalle tue foto, ma é anche il piú popolare e il piú economico. La stampa su tela ti dá la possibilitá di dar vita alle tue foto piú importanti oltre al fatto di essere un idea regalo estemamente versatile adatta a tutte le occasioni. Qualunque sia infatti la ricorrenza da festeggiare personalizzare una stampa su tela con una foto scelta con cura per l’evento ti permette di avere sempre il regalo giusto al momento giusto.

La stampa su tela

Come abbiamo detto la stampa su tela è un foto regalo classico e veloce da realizzare. Basta infatti scegliere una foto e le varie opzioni di stampa e il gioco è fatto. La foto verrà prima stampata in alta definizione grazie alla stampa digitale e poi distesa e fissata su di un telaio da galleria dotato di speciali barre che eviteranno il distorcersi o deformarsi dell’immagine anche col passare degli anni.

Tele trittiche e multipannello

Nel caso si avesse la necessità o la voglia di decorare una parete grande le tele trittiche o multipannello sono la scelta giusta. L’immagine viene divisa in più parti e stampata su differenti pannelli delle dimensioni che vuoi tu, dopodiché i diversi pannelli vengono appesi al muro per ricreare l’immagine producendo un bellissimo effetto mosaico.

Fotomontaggio su tela

Si possono stampare fino a 60 fotografie sulla stessa tela per creare artistici ed originali fotomontaggi a tema. Il tema può essere le vacanze, il matrimonio, una festa un concerto o quello che più vi pare. Potete inoltre disporre le foto o secondo i nostri tre tipi di fotomontaggio standard o nel caso in siete discretamente bravi con i programmi di grafica, potete creare voi stessi il fotomontaggio delle vostre foto.

Film strip

Questo tipo di stampa su tela vi permette di stampare da 2 a 9 foto sulla stessa tela ricreando un simpatico effetto bobbina cinematografica. Anche se noi consigliamo vivamente di usare per questo tipo di effetto solo foto inerenti lo stesso soggetto, che può essere una persona, un posto o un concetto, anche in questo caso l’unico limite è rappresentato dalla vostra capacità di essere più o meno creativi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!