Studio di Radiologia Pasta a Parma

Studio Pasta Parma
Studio di Radiologia Pasta a Parma

Oggi diamo tutti per scontato che, in caso di problemi di salute o di necessità di accertamenti, possiamo contare sulla diagnostica per immagini per “vedere” nel dettaglio ciò che si trova all’interno del nostro corpo.

Naturalmente non è stato sempre così e, per molta della precisione diagnostica su cui oggi possiamo contare nell’ambito di molti esami, dobbiamo ringraziare il signor Wilhelm Conrad Röntgen. Fu proprio questo fisico tedesco a scoprire intorno alla fine dell’Ottocento i raggi X, chiamati con questo nome perché allora si trattava di entità sconosciute.

Nel 1895 venne realizzata la prima lastra fotografica di una mano che permetteva di visualizzare in modo accurato le strutture anatomiche interne; in oltre cent’anni di storia la diagnostica per immagini ha compiuto immensi passi in avanti, al punto che oggi possiamo contare su una gamma completa di esami come la radiologia digitale, la TAC, le risonanze magnetiche, le ecografie e non solo.

Chi cerca a Parma esperti in diagnostica per immagini che abbiano a disposizione le tecnologie più recenti e aggiornate potrà mettersi con fiducia nelle mani dei professionisti dello Studio Associato di Radiologia dott. Pasta, in attività dal 1977 e in grado di fornire un ampio ventaglio di servizi e prestazioni.

Desideri saperne di più? Visita il sito radiologiapasta.it oppure chiama direttamente lo 0521 231894.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!