Tanti buoni motivi per scegliere le bomboniere solidali


Stai scegliendo le bomboniere per il tuo avvenimento speciale. Può trattarsi di un matrimonio, di una cresima o un battesimo.

La scelta della bomboniera richiede sempre una certa attenzione. Da una parte infatti devi impostare il budget riservato a questo tipo di acquisto, dall’altra vuoi qualcosa di carino e che possa suscitare un piacevole ricordo a chi lo guarda negli anni a venire.

Proprio a tal proposito sempre più persone hanno deciso di fare un gesto che può fare la differenza e acquistare perciò una bomboniera solidale.

E’ una soluzione alternativa che, con il passare degli anni, sta ottenendo sempre più gradimento qui in Italia. Le bomboniere solidali infatti consentono di fare beneficenza e allo stesso tempo acquistare un oggetto che in qualche modo può essere utile.

1. Sai di offrire un aiuto concreto

Quando acquisti delle bomboniere solidali per il matrimonio, la cresima o il battesimo sei consapevole che hai preso una decisione importante, capace di fare del bene a qualcuno.

Nel tuo piccolo stai offrendo un sostegno che può letteralmente salvare la vita a delle persone che, a causa delle loro condizioni di vita, non può accedere a cibo, acqua e assistenza sanitaria.

Quando acquisti le bomboniere presso una onlus o un’associazione no profit stai dirigendo il tuo denaro verso uno scopo ben preciso. Queste organizzazioni infatti impiegano le risorse ottenute dalla vendita degli oggetti per dei progetti umanitari.

2. Non ci sono grandi differenze di costo

Una bomboniera solidale costa più o meno quanto una bomboniera tradizionale. In questo modo non devi preoccuparti dell’aspetto economico perché puoi restare tranquillamente all’interno del budget.

I prezzi dei regali solidali sono ormai abbordabili e accessibili a tutti. La vera differenza sta nel fatto che queste bomboniere possono cambiare la vita di qualche persona e non hanno solo un fine utile a se stesso.

E’ importante specificare che il costo è ridotto proprio perché spesso c’è la falsa credenza che le bomboniere e i regali solidali, o più in generale gli oggetti comprati presso le associazioni, hanno un costo superiore.

3. Aiuta a educare i bambini e gli adulti

Quando acquisti le bomboniere solidali fai si che le persone che le ricevano si sensibilizzano al tema. Da una parte trasmetti i tuoi valori, dall’altra invece fai in modo che anche gli altri possano prendere ispirazione dal tuo regalo e valutare per un futuro evento di acquistare queste bomboniere.

4. Buona resa estetica

Le bomboniere solidale sono esteticamente molto belle, proprio come quelle classiche. Non ci sono perciò differenze elevate e puoi essere sempre certo di fare un regalo molto gradito alle persone.

Puoi scegliere tra tante tipologie differenti di bomboniere, da quelle più semplici fino ad arrivare a quelle un po’ più elaborate.

Puoi decidere anche di personalizzarle. Di solito infatti hai la possibilità di scegliere la tonalità cromatica che preferisci, scegliere se aggiungere o meno un nastrino clorato e aggiungere il nome e la data.

Nella maggior parte puoi fare tutte le modifiche che reputi utili direttamente sul sito dell’organizzazione presso la quale hai deciso di fare un acquisto.

5. Sono di tendenza

Ormai acquistare e regalare le bomboniere solidali è diventata una moda. Sempre più persone decidono di acquistare oggetti o dirigere anche solo una piccola parte dei propri soldi verso degli scopi nobili e utili.

Gli ospiti della tua cerimonia apprezzeranno sicuramente le tue bomboniere e saranno ben felici di sapere che i soldi spesi sono serviti a contribuire a una causa importante e di buon cuore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!