The Coaching Game: crescere giocando!

points of you italia

The Coaching Game sbarca in Italia grazie a Points of You Italia!

Un potente e innovativo strumento per lo sviluppo personale e per lo sviluppo in azienda.

The Coaching Game venne ideato nel 2006 da Yaron Golan e EfratShani, fondatori di Points of You. Gli anni passano, la Community cresce, tanto che il gioco viene tradotto in 18 lingue. Ed ora anche in italiano, grazie a Points of You Italia.

The Coaching Game è un potente e innovativo gioco di sviluppo individuale e di sviluppo in azienda. Questo strumento invita l’individuo a pensare al di fuori dei propri canoni, liberandolo dai propri modelli di pensiero, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

The Coaching Game può essere utilizzato sia in sessioni one-on-one, sia in un piccolo gruppo o di un gruppo di oltre 100 persone. Proprio perché si adatta ad ogni argomento, la sua forza sta nella capacità di agevolare il processo di pensiero e di comunicazione, rendendo The Coaching Game uno strumento pratico da utilizzare per Life& Business Coach, Formatori, Terapisti, Manager, Psicologi, Counselor, Leader.

Il gioco è stimolante e divertente, accessibile a tutti. Pone delle domande, e di conseguenza la scoperta dell’io interiore e di una nuova consapevolezza di sé e di sviluppo.
Le carte di The Coaching Game possono essere utilizzati Face Up (con immagine rivolta verso l’alto) o Face Down (con immagine coperta). Entrambi i casi creano interessanti dinamiche e, alla fine, portano allo stesso risultato, pur presentando entrambe sia vantaggi e gli svantaggi. Tra i vantaggi: libertà di scelta e la rimozione di qualsiasi resistenza per il Face Up; cedere il controllo e la sorpresa per il Face Down. Tra gli svantaggi del primo caso troviamo il fattore tempo e la l’inerzia a modificare il punto di vista; nel secondo caso, la possibilità di generare resistenze ad accettare carta coperta.

Il gioco può essere utilizzato tra amici, ma se si vuole imparare ad usarlo in modo professionale, Points of You Italia fornisce programmi di formazione creati per coinvolgere, ispirare, di, lavorare in modo interattivo e imparare nuovi modi di apprendimento esperienziale sia in gruppo sia in sessioni individuali.

Esiste un primo livello, Train The Trainer, ossia una giornata formativa per comprendere il metodo di POINTS OF YOU e approfondire l’uso di THE COACHING GAME in modo professionale. Il secondo livello, invece, Training Program, è una vera Certificazione Internazionale per essere per la formazione di Train The Trainer e come Coach Professionisti, sempre con il supporto di Points of You.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!