Hai un’agenzia immobiliare? Ecco un software che ti aiuta


Al giorno d’oggi la tecnologia fa parte della nostra vita sempre più e per questo motivo vengono elaborati continuamente nuovi software che ci aiutano a migliorare il modo in cui percepiamo e gestiamo la nostra vita.

In questo caso tratteremo di un software gestionale utile soprattutto agli albergatori, alle agenzie immobiliari o semplicemente a coloro che devono gestire degli immobili.

Come funziona un gestionale per strutture ricettive

Il software in questione si chiama Virgil e può essere definito come un software web-based a cui è possibile accedere mediante connessione internet su qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Tablet, Ipad e Smartphone.

Le caratteristiche principali, sono innanzitutto il fatto che non è necessario scaricare alcun programma, in quanto tutto si utilizza direttamente mediante la rete; inoltre, permette a chi ne usufruisce di gestire qualsiasi tipo di immobile, che sia un albergo, un bed and breakfast o semplicemente una casa per le vacanze.

Virgil sostituisce completamente il cartaceo, di conseguenza gestire un immobile sarà sicuramente più semplice e veloce in quanto l’organizzazione dei vari documenti (fatture, ricevute e voucher) e dei rapporti Istat e Alloggiati Web.

Preventivi, Check in e Check out

Il software si occuperà del cliente sin dal momento prima del soggiorno, in quanto quest’ultimo potrà richiedere un preventivo personalizzato che verrà spedito via e-mail e associato automaticamente al cliente per calcolare quanti preventivi vengono accettati diventando prenotazioni.

Per quanto riguarda il check in e il check out, invece, i moduli corrispondenti potranno essere compilati dal cliente stesso sempre mediante e-mail.

Le e-mail scambiate con lo stesso cliente potranno essere consultate in qualsiasi momento mediante uno storico a cui è possibile accedere in modo veloce.

Infine, dal punto di vista amministrativo, il software presenta diversi vantaggi riguardanti coloro che necessitano di gestire più di una struttura. È possibile, infatti, tenere sotto controllo tutti gli immobili contemporaneamente stilando delle statistiche con le conversioni e il fatturato, le quali possono essere ricevute anche via e-mail dal dirigente.

Il software descritto sarà la scelta giusta per gestire al meglio ogni tipologia di struttura, soprattutto quelle facenti parte del settore del turismo.

Vuoi saperne di più? Consulta il sito www.myvirgil.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.