Visitare la Pinacoteca di Brera a Milano


Visitare la Pinacoteca di Brera a Milano saltando la lunga coda è possibile contattando Italy Travels!

La Pinacoteca di Brera è uno dei musei più importanti di Milano ed è una galleria nazionale di arte antica e moderna. La Pinacoteca espone principalmente capolavori di arte venete e lombarda.

Visitare la Pinacoteca di Brera a Milano significa addentrarsi nel cuore della pittura veneta e lombarda; infatti, se si esclude la presenza del grande gesso di Antonio Canova raffigurante Napoleone in veste di Marte, la Pinacoteca è un museo esclusivamente dedicato alla pittura.

Il percorso della Pinacoteca di Brera si apre con la Galleria dedicata a due grandi e importantissimi cicli ad affresco. Il primo ciclo è costituito dagli Uomini d’Arme e dai Filosofi antichi e queste opere furono realizzate da Donato Bramante, mentre il secondo ciclo fu realizzato da Bernardino Luini e raffigura episodi dell’Antico Testamento e scene mitologiche tratte dalle Metamorfosi di Ovidio.

Nelle sale dedicate alla pittura gotica e tardo gotica troviamo opere di Bernardo Daddi, Ambrogio Lorenzetti e molti altri ancora! Alle origini del Rinascimento, invece, troviamo un’opera importantissima di Gentile da Fabriano, ovvero il Polittico di Valle Romita e l’Adorazione dei Magi di Stefano da Verona.

Visitare la Pinacoteca di Brera significa anche poter ammirare dei capolavori di immenso valore artistico di Andrea Mantegna che hanno cambiato la storia dell’arte. Tra questi dipinti spiccano il Polittico di San Luca, realizzato in età giovanile, la Madonna col Bambino e un coro di cherubini, e il celeberrimo Cristo Morto.

Per visitare la Pinacoteca di Brera a Milano Italy Travels, Tour Operator molto attento ai desideri dei viaggiatori, consiglia di effettuare le prenotazioni per saltare le code che si formano alla biglietteria del museo. La prenotazione può essere effettuata comodamente da casa sul sito Internet www.ticketsmilan.com oppure contattando Italy Travels al numero 055 2670402 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Volete vivere un’esperienza indimenticabile? Allora dovete visitare la Pinacoteca di Brera a Milano prenotando i vostri ingressi con Italy Travels!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.