Visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma

Creazione di Adamo nella Cappella Sistina
Creazione di Adamo nella Cappella Sistina

Visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma è il sogno di tutti!
I Musei Vaticani sono eretti in Viale Vaticano all’interno dello Stato della Città del Vaticani e rappresentano uno dei musei più importanti e conosciuti del mondo. I capolavori esposti all’interno delle sale sono state accumulate dai Papi nel corso dei secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri. I Musei Vaticani attirano ogni anno più di 4 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo per ammirare proprio queste opere d’arte che hanno cambiato radicalmente la storia dell’arte.

I Musei Vaticani comprendono numerose sezioni, ovvero il Museo Egizio, il Museo Etrusco, la sezione Greco-Romana, le Gallerie principali (Candelabri, Arazzi, Carte Geografiche), le Stanze e la Loggia di Raffaello, l’Appartamento Borgia, la Pinacoteca Vaticani, la Biblioteca Vaticani, la Cappella Nicolina e per finire la magnifica e imperdibile Cappella Sistina.

Visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma è un’occasione imperdibile e suggestiva che vi permetterà di scoprire nei dettagli la storia del museo e le caratteristiche delle opere che hanno cambiato l’arte e la sua rappresentazione.

Per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma, Italy Travels vi consiglia di prenotare i biglietti di ingresso! Acquistando gli ingressi salterete la lunga ed estenuante coda che si forma alla biglietteria.

Per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma usufruendo di una spiegazione molto dettagliata, potete, sempre tramite Italy Travels, prenotare i biglietti comprensivi di audioguide oppure, in alternativa, un tour guidato in italiano.

I Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono visitabili anche di notte! Infatti, da maggio a fine ottobre i Musei Vaticani aprono straordinariamente le loro porte dalle 19:00 alle 23:00, eccetto il mese di agosto. Per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma di notte, però, la prenotazione è obbligatoria proprio per consentire a tutti di godersi un tour suggestivo nella calma e nella quiete che solo la sera troverete.

Per maggiori informazioni su come visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma contattate Italy Travels al numero 055 2670402!

La prenotazione dei biglietti salta coda o delle visite guidate potrà essere effettuata sia al telefono con un operator, sia completando il form di prenotazione sul sito Internet www.ticketsrome.com 

Lasciatevi incantare dalla bellezza delle opere e correte a visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina a Roma!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!