Web agency: distinguiamo tra passione e sete di business


E’ da sempre risaputo che il segreto del successo in qualsiasi campo è la passione, se c’è passione si è già a metà strada per fare bene il proprio mestiere.

Il web non fa eccezione in questo, anzi forse essendo un settore creativo, è uno di quelli che più di tutti applicano questa regola.

Tuttavia molte web design agency sono condotte da persone il cui unico scopo è quello di far soldi, martellando i dipendenti (che poverini iniziano a lavorare per passione e finiscono per odiare il proprio lavoro), e spesso e volentieri incolpandoli degli insuccessi aziendali che invece provengono proprio dalla fonte.

Per fortuna non tutte le web agency applicano questa politica, anzi molte sono fatte di gruppi di persone giovani che condividono le loro passioni trasformandole nel loro lavoro, collaborando insieme, e condividendo nel bene e nel male successi ed insuccessi.

Una web agency che crea un ambiente di lavoro rilassato e senza “dittatura” può considerarsi già soddisfatta in quanto permette a chi lavora presso di essa di sviluppare con passione e creatività quello che gli piace, trasformando in questo modo il lavoro in piacere e non in una tortura che ti perseguita anche nei fine settimana.

Spesso da questi piccoli particolari può evincere anche la qualità di una web agency, un’azienda come quella descritta nel primo caso ha molte meno speranze di offrire un prodotto di qualità rispetto alla seconda in quanto è il caso in cui il web è utilizzato più per business che per passione, e dipendenti che lavorano sotto stress sicuramente non possono dare il massimo in quello che fanno.

Il secondo caso è quello in cui il business nasce a seguito della passione, quindi lavorando in modo armonioso e rilassato è possibile applicare al prodotto che stiamo realizzando il 100% delle proprie doti e delle proprie capacità perché il tutto è fatto principalmente con passione.

Se avete la necessità di realizzare un sito web, cercate di notare nel momento in cui mettete piede nell’agenzia prescelta, il clima che vi circonda, potrebbe essere fondamentale per la scelta del vostro “fornitore di servizi web”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!