Terapia individuale alla psicoterapia di gruppo


E’ ora online il sito dello Studio Neuropsiche, coordinato e diretto da Cinzia Festa, dottoressa specializzata nel settore. All’interno di questo studio sono previsti diversi tipi di percorsi terapeutici, scelti e studiati in base alle esigenze del paziente. Il modus operandi dello Studio Neuropsiche prevede che ogni terapia inizi solo in seguito ad una seduta preliminare obbligatoria in cui il terapeuta stabilisce, assieme al paziente, cosa può essere più utile ed efficace per la specificità della sua situazione.

Lo Studio Neuropsiche svolge in modo professionale ed efficace percorsi di terapia individuale, di gruppo e di coppia. La psicoterapia individuale ha l’obiettivo di aiutare il paziente ad affrontare, e soprattutto a superare, tutte quelle preoccupazioni che gli impediscono di avere un pieno benessere personale.

Anche la terapia di coppia può essere un valido supporto per chi, avendo delle difficoltà soprattutto a livello di comunicazione, necessita di un supporto per recuperare l’armonia preesistente con in partner.

Lo Studio Neuropsiche si occupa anche di psicoterapia di gruppo, studiata apposta per chi vuole migliorare il modo in cui si relaziona all’interno di un gruppo composto da più persone anche molto diverse tra loro.
Un altro strumento attraverso cui lavora lo studio di psicoterapia è quello dell’EMDR, una particolare terapia che analizza il ricordo dei traumi dal punto di vista cognitivo ed emotivo, al fine di evitare che si ripropongano i malesseri legati a un determinato trauma.

Lo studio e la dottoressa Cinzia Festa sono contattabili online grazie al nuovo sito ufficiale Studioneuropsiche.it, in cui vengono date fornite informazioni e dettagli utili per chi vuole vi si vuole rivolgere.

Comunicato a cura di BFenterprise

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!