5 suggerimenti per trovare un’impresa funebre di qualità


Se ci si trova nel difficile e straziante processo di seppellire una persona cara, l’affidabilità di un’impresa di onoranze funebri non è probabilmente in cima alla vostra lista delle preoccupazioni. La maggior parte delle agenzie di pompe funebri trattano i loro clienti con il rispetto e la sensibilità che ci si aspetterebbe, ma non è sempre chiaro ciò che può essere in corso a porte chiuse.

Ad ogni modo è importante tutelarsi per non incappare in un agenzia inaffidabile. Qui ci sono 5 suggerimenti per proteggersi quando si effettua questa importante decisione:

Visitare l’agenzia funebre o la loro sede

Andare direttamente alla sede fisica dell’agenzia funebre potrebbe svelare spiacevoli sorprese e metterci in guardia da quel team, o viceversa potremmo essere colpiti positivamente da un ambiente accogliente, pulito e luminoso, nonostante la tematica di per se macabra.
Ciò è particolarmente vero se si nota com’è mantenuta la parte anteriore dell’agenzia. In alcuni casi, un’impresa di pompe funebri non sarà felice di farvi visitare tutta l’agenzia, il che potrebbe costituire qualcosa di strano.

Trovare opinioni online

Al giorno d’oggi, è facile trovare recensioni e opinioni su quasi tutte le attività; agenzie di pompe funebri non fanno eccezione. Date un’occhiata alla quotazione dell’agenzia funebre su Google o Facebook. Questi e altri strumenti online sono un’ottima fonte di informazioni storiche su eventuali reclami o problemi che un’azienda può avere affrontato con altri clienti.

Parlatene con i loro clienti

Se si preferisce una fonte ancora più credibile, parlatene con altri che sono stati i clienti lì. Nella maggior parte dei casi, se c’è qualcosa di cui essere preoccupati, sarà presente nelle recensioni.
Se non vi è alcun commento negativo neanche offline probabilmente l’impresa funebre sta facendo un ottimo lavoro.

Controllate il sito web

Anche se avete già aperto una volta il sito web dell’impresa funebre, magari per reperire il numero di telefono, potrebbe essere utile tornare a visitarlo nuovamente. Questo è un ottimo modo per scoprire se l’agenzia è professionale e affidabile. Controlla questi aspetti: il sito è veloce e ben visibile non solo da computer ma anche da cellulare? Ci sono informazioni disponibili e credibili?
Questi fattori possono offrire degli spunti per capire se quell’impresa di pompe funebri è una buona scelta per voi.

Da quanto tempo è in attività?

Anche se non sarebbe giusto affermare che le nuove agenzie di pompe funebri non forniscono buoni servizi, il periodo di attività è un modo legittimo per valutare l’affidabilità. La maggior parte delle agenzie di pompe funebri rinomate operano da decenni e hanno una forte presenza riconoscibile nelle loro comunità. Se ci si trova di fronte a una nuova agenzia funebre, non va scartata a prescindere, ma si potrebbe approfondire meglio il loro sito web, la loro struttura e le loro recensioni.

Dedicando qualche minuto alla ricerca di queste informazioni si potrebbe scoprire che ci si trova di fronte ad un agenzia onesta e di tutto rispetto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.