A Bellaria si balla sulle onde


Un tempo si diceva che l’Italia è un popolo di eroi, santi e navigatori. Oggi si potrebbe aggiungere di ballerini. Complice anche un programma televisivo come Ballando con le stelle che da molti anni propone persone note e vip dello spettacolo cimentarsi con i passi danza, nel costume degli italiani, oltre alla palestra dove rinforzare i muscoli, è entrata anche la scuola di ballo dove imparare i più svariati tipi di danza.

Anche l’estate può essere l’occasione per dedicarsi a questa passione. Dal 7 al 9 giugno 2019 si tiene a Bellaria Igea Marina “Ballando con le onde”, tre giornate in riva al mare dedicate alla musica, al ballo, alla compagnia, al divertimento e alla diffusione delle tradizioni folkloristiche romagnole. Il programma prevede lezioni di ballo, spettacoli musicali con orchestre ed esibizioni del gruppo spettacolo “Le Sirene Danzanti”, aperitivi danzanti e una visita al Museo di Secondo Casadei.

Vediamo qualche dettaglio. Nel pomeriggio di venerdì 7 giugno si comincia con le lezioni di valzer e mazurka. A seguire un aperitivo danzante, e in serata, dopo cena, spettacolo dell’Orchestra Roberta Cappelletti. Il sabato mattina è prevista la visita al Museo di Secondo Casadei, al pomeriggio lezioni di valzer e polka e in serata La notte del liscio.

Per il giorno dopo la sveglia suonerà all’alba: alle 6 del mattino sono previste lezioni di ballo sulla spiaggia, dove alle otto sarà pi offerta anche la colazione. Fino alle 10 lezioni di valzer, mazurka e polka. Il pomeriggio prevede l’esibizione del gruppo Le Sirene Danzanti con musica dal vivo. Si termina la giornata e la tre giorni all’insegna del ballo con un’apericena, anche questa danzante.

Gli hotel di Bellaria Igea Marina sono pronti ad accogliere questo popolo danzante. Il Villa Saba e il Columbia Hotel sono due alberghi 3 stelle che propongono un’ospitalità nel segno della tradizione del calore romagnolo. Per maggiori informazioni su queste due strutture ricettiva consultare il sito www.hotelfamily.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.