Parma, l’affitto per gli studenti universitari che vogliono legalità

Logo delle Residenze del Campus di Parma

A causa della crisi economica, i cui strascichi si fanno ancora sentire sull’economia italiana, gli affitti in nero sono cresciuti negli ultimi anni sino a toccare livelli da record. In base a quanto rilevato da un report dell’Ufficio Studi della Cgia di Mestre, nel nostro paese ci sarebbero all’incirca un milione di famiglie che hanno stipulato (si fa per dire) contratti d’affitto irregolari.

Per quanto la cifra sia di quelle che lasciano a bocca aperta, potrebbe anche essere sottostimata: l’istituto veneto ha infatti analizzato la situazione dei nuclei familiari, e non quella degli studenti universitari che vivono da “fuori sede”. E sono proprio loro che più spesso incappano nella trappola degli affitti in nero visto che questi giovani, avendo pochi soldi in tasca e dipendendo in tutto o in parte dalle proprie famiglie, devono fare economia un po’ su tutto.

Anche a Parma gli affitti in nero continuano purtroppo a essere una triste realtà, ma per fortuna c’è un punto di riferimento a cui affidarsi per trovare alloggi sicuri, con contratti di locazione completi di tutto e caratterizzati da un prezzo senza sorprese.

Questo punto di riferimento sono le Residenze del Campus, strutture specializzate nell’affitto per gli studenti a Parma che dispongono di alloggi nuovi di differenti metrature (72, 64 oppure 50 mq) a pochi passi, letteralmente, dal Parco Area delle Scienze che nel capoluogo ducale ospita le facoltà di Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Agraria e Farmacia.

Gli appartamenti delle Residenze del Campus sono perfetti per gli universitari iscritti ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Parma che hanno scelto di non rinunciare né alla legalità e nemmeno alla comodità, alloggiando in soluzioni abitative pensate appositamente per loro e completamente indipendenti, con accessi controllati.

Per maggiori informazioni sulle decine di appartamenti disponibili e sulle convenzioni con l’ateneo parmense basterà contattare il numero 0521-208959.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!