Affittare appartamenti e case vacanze in Umbria


La difficile congiuntura economica trasforma anche le vacanze, la tendenza degli ultimi fa registrare un calo delle vacanze lunghe in tutte le zone turistiche, al contrario segnali positivi si notano su tutti quei settori che riguardano permanenze di breve periodo.

In rilevante aumento rispetto agli anni passati sono le formule di affitto per pochi giorni particolarmente concentrate nei week end. Questo genere di vacanze va incontro alle esigenze di molte persone che non possono più permettersi vacanze lunghe, come confermato dal calo di quest’ultime ma rimane pur sempre un segnale che comunque dimostra la voglia di concedersi comunque una vacanza che si basa spesso su luoghi dislocati su una distanza ragionevole essendo minori i giorni a disposizione.

Sia che si tratti di mare, montagna o città d’arte le vacanze brevi hanno una ricaduta favorevoli sui luoghi di destinazione evidenziando una maggior predisposizione dei turisti a fare spese extra che per brevi periodi ci si concedano qualche comodità in più rispetto a chi sceglie periodi di vacanza più lunghi.

Per visitare accuratamente la regione Umbria occorre almeno una settimana di soggiorno o anche di più. L’offerta turistica di questa regione offre agli avventori molte tipologie di sistemazione, tra le quali: hotel, agriturismi, bed and breakfast ed ultimi, ma non per importantanza, le case vacanza e gli appartamenti.

Un appartamento in Umbria è sicuramente la soluzione più flessibile per quei viaggiatori, singoli o famiglie che siano, che desiderano trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e non delle “imposizioni” che spesso si trovano soggiornando negli alberghi. Chi alloggia in un appartamento vacanze a Terni ad esempio si può godere della massima libertà in termini di orari, spostamenti ed organizzazione giornaliera delle escursioni.

L’Umbria di per se pullula di queste strutture tant’è che gli appartamenti per vacanze in provincia Perugia, per esempio, sono fra i più richiesti sul mercato. Vuoi per la vicinanza con i maggiori punti di interesse della regione come Perugia, Terni, Spoleto, Foligno, Spello, vuoi per la bellezza dell’area limitrofa, la città di Assisi è una fra le mete turistiche più ambite degli ultimi anni.

I vantaggi di soggiornare in un appartamenti/casa vacanza sono molteplici:

  • flessibilità degli orari;
  • possibilità di intrattenersi fino a tarda notte senza disturbare;
  • poter cucinare i piatti preferiti;
  • i bambini piccoli possono giocare all’aperto;
  • godersi gli angoli di natura che alcune strutture offrono;
  • poter fare un bel barbecue;
  • il costo giornaliero di soggiorno a persona è inferiore a quello di un hotel;
  • e molto altro ancora…

Molto spesso le case vacanza o gli appartamenti sono gestiti direttamente dalle famiglie proprietarie che provvedono a tutte le esigenze degli ospiti, garantendo così un servizio familiare e caloroso ed offrendo un rapporto qualità/prezzo senza eguali.

Allora cosa aspettate? Iniziate fin da ora a pianificare la vostra prossima vacanza, magari sfruttando questi consigli che abbiamo scritto, scegliendo la giusta struttura per passare una vacanza degna di questo nome.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!