Alet Communications: la cybersecurity per le aziende

alet azienda italiana di cybersecurity

Alet Communications offre servizi di comunicazione, cloud, cybersecurity, connettività e networking per le aziende; servizi che consentono ad ogni singolo cliente di unificare tutti gli strumenti di comunicazione in modo che possano essere utilizzati, in tutta sicurezza, ovunque.

I sistemi di controllo e comunicazione proposti dall’azienda, sono altamente personalizzati e sviluppati nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente, attraverso un attento studio del business aziendale, dei sistemi presenti e delle loro vulnerabilità, uniti ad una chiara visione degli obiettivi e budget aziendali.

Alet Communications è un’azienda solida che vanta un’esperienza generazionale nel settore della comunicazione, esperienza maturata grazie all’impegno costante, al grande investimento in formazione per tutto lo staff, l’aggiornamento, gli investimenti ed una visione manageriale altamente innovativa.

alet azienda italiana di cybersecurity

Alet Communications: il provider di servizi cloud per aziende

Vengono studiati piani Caas ( Cloud As a Service) su misura del cliente, sia a livello tecnologico che relativamente al budget di spesa. Il piano di Cloud può infatti essere facilmente adattato alle esigenze di ogni singola azienda evolvendosi nel tempo.

Cloud Email Office 365

Si tratta del cloud che unisce le app di Office alle funzionalità di sicurezza più avanzate, i servizi di cloud e la gestione dei dispositivi. Il servizio è in abbonamento, quindi particolarmente indicato per aziende che vogliono pianificare una corretta organizzazione del cloud in un ambiente sicuro e costantemente aggiornato, come Microsoft sa garantire.

Quali sono i vantaggi di questa gestione Cloud?

Innanzitutto la possibilità di usufruire di programmi Office sempre aggiornati, ma anche la gestione dei contatti e-mail in Outlook ed Exchange ed uno spazio di archiviazione One Drive di 1TB.

La semplicità nel configurare e gestire gli utenti, i dispositivi e i dati.

La possibilità di utilizzare la piattaforma Microsoft Teams che permette di gestire, in tutta sicurezza, il lavoro in remoto con i propri collaboratori, condividere contenuti in modo organizzato e automatizzare i processi aziendali; questo avviene attraverso Power Automate, il sistema che integra app di terze parti con Microsoft Teams così da poter accedere a tutti gli strumenti in un unico posto.

Il sistema Cloud inoltre garantisce la sicurezza. Protegge, infatti, i dati e le informazioni sui dipendenti e sui clienti dal malware, da virus, tentativi di pishing, ransomware e posta indesiderata.

Cloud storage Saas – Fastcloud Drive by Fastweb

Il programma personalizzato di storage modellato su misura per ogni singola realtà di business. Fastcloud è una soluzione Cloud Global File System, unica, flessibile, sicura e semplice. E’ composto dal servizio di Staas (Storage As a Service) dal servizio di EFSS (Enterprise File Sync e Share) e da quello di Baas (Backup As a Service). Il Cloud consente di creare uno spazio di gestione del file che sia accessibile ovunque ed in qualunque momento, in totale sicurezza, attraverso i comuni browser (Google Chrome,Firefox…) oppure via WebDav e tramite App dedicate (Adroid, iOS). Garantisce inoltre l’utilizzo regolare delle funzionalità normalmente previste in un file service locale, come la scrittura e la modifica del file.

Fastcloud prevede la possibilità di condividere in modalità bi-direzionale, sincronizzando file tra differenti utenti e mantenendo attive le funzionalità del sistema di storage locale, ovvero la scrittura o la modifica del file. Prevede inoltre un servizio di Backup dei file sul dispositivo utilizzato (Windows o MacOS) e sul server (Windows o Linux).

Attraverso questo sistema l’azienda potrà svincolarsi dall’effettuare continue implementazioni su sistemi IT, che spesso richiedono tempo e non sono propriamente compatibili con le necessità di business. L’utilizzo di questo cloud, infatti, consentirà di avviare nuove applicazioni aziendali velocemente e di gestire il carico delle risorse ICT basandosi sulle reali necessità aziendali, evitando inutili sprechi di risorse.

Cloud Private Data Center – Fastcloud Iaas by Fastweb

Il servizio di Virtual Private Data Center (vPDC), che prevede per l’azienda una gestione self-service attraverso il portale progettato per offrire una user experience semplice e performante, consente all’azienda che lo utilizza di avere a disposizione i servizi necessari per ottenere un Data Center Virtuale completo.

Si tratta di un’infrastruttura a “servizio” ottenibile in tempi rapidissimi, in quanto già pre-configurata e testata da Fastweb. Questo è possibile perché si basa su quanto già sviluppato per Fastweb, quindi una replica della sua architettura, personalizzata per la tua realtà, basata sull’innovazione tecnologica Openstack. La struttura è altamente scalabile grazie al sistema di monitoring di Fastcloud; potrà quindi essere modellata in base alle esigenze del momento (aumentare o diminuire le risorse necessarie). Con un sistema di proprietà questa variabilità della struttura non sarebbe di semplice gestione, mentre oggi alle aziende viene richiesta velocità e flessibilità nella risposta al mercato.

Cybersecurity per le aziende: gli strumenti di Alet

Alla Cloud Security si affianca un ulteriore strumento di controllo che è la Cybersecurity, ovvero le attività di sicurezza delle informazioni elettroniche. Attraverso questi processi vengono protetti i computer, i server, i dispositivi elettronici, mobili e le reti, dagli attacchi dannosi.

Non importa quale sia la grandezza del business, Alet Communications è in grado di fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Autenticazione Adattiva a più fattori

Duo Cisco, grazie al protocollo 2FA (two factor authentication), verifica l’identità di tutti gli utenti. Questo sistema, altamente scalabile e interattivo, consente un aggiornamento in real-time dei dati di accesso degli utenti.

Riesce ad identificare i dispositivi a rischio, applica policy di accesso commisurate al grado di rischio dell’utente e segnala lo stato dei dispositivi integrandoli con gli strumenti di gestione.

Cisco Secure Endpoint (Amp for Endopoint)

Secure Endpoint protegge i tuoi dispositivi attraverso una distribuzione cloud pubblica o privata; integra al suo interno funzionalità che garantiscono prevenzione e rilevamento delle minacce, tramite un’analisi continua delle attività e dei processi in atto.

Questo sistema di controllo del malware riesce a prevenire ed individuare tutte le possibili minacce, anche quelle che potrebbero potenzialmente rimanere inosservate e quindi causare problemi nella tua rete.

Cloud Managed Security e Sd-wan

Per chi invece necessita di una soluzione Cloud che gestisca il networking, la miglior soluzione è Cisco Meraki. Questo sistema consente di monitorare reti in tutto il mondo attraverso dispositivi di rete integrati che consentono di gestire con semplicità, in una sola applicazione, tutte le funzioni; si adatta ad ogni singola realtà e, ad oggi, è uno dei sistemi di sicurezza più riconosciuti da importanti settori come banche, turismo e hospitality.

Cloud Security Service Saas: Cisco Umbrella Roaming

E’ possibile avere una completa protezione da hacker o altri tipi di minacce, anche senza essere connessi alla VPN. Cisco Umbrella Roaming è il servizio di sicurezza che garantisce questa protezione.

Attraverso questo sistema verranno analizzati in tempo reale diversi dati, in modo da prevenire eventuali accessi dannosi per il sistema ancor prima che venga stabilita la connessione.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.