Alla ricerca di luce nei nostri ambienti


Nel nostro ultimo post del blog di Abitastore avevamo parlato dei colori della Primavera Estate indicati da Pantone. Troneggiavano per lucentezza il Beach Glass, il colore che ricorda l’acqua accarezzata da onde e correnti, l’Indigo Bunting, un blu brillante e allegro, quasi elettrico, il Lava Falls, un rosso caldo e incandescente che sgorga con un’energia dirompente, l’Illuminating, il giallo allegro, socievole ed ottimista, il Blue Atoll che rievoca un’isola tropicale in mezzo al mare, in grado di avvolgere e coinvolgere.

Oggi infatti gli arredatori d’interni di Abitastore vogliono parlarci di luminosità degli ambienti: come ottenere più luce, quali piccoli accorgimenti o trucchi utilizzare e quali errori evitare. Prima di tutto quindi, in qualsiasi ambiente, il colore è fautore di luce. La scelta di un colore luminoso e lucente aumenta la brillantezza del contesto. Ma per rendere la luce vera forza dominatrice del contesto dobbiamo sicuramente parlare delle fonti di luce naturale per eccellenza: le finestre e le porte.

Sicuramente delle ampie finestre o portefinestre possono migliorare la resa così come il non disporre oggetti davanti alla finestra o comunque l’utilizzo di tende con tessuti leggeri o semitrasparenti. Anche gli infissi fanno naturalmente la loro parte. Ancora la distribuzione degli spazi e dei complementi d’arredo, la demolizione di pareti inutili che bloccano la circolazione della luce e l’ariosità della stanza, le tonalità chiare dei pavimenti o l’utilizzo degli specchi aumentano un senso di luminosità e ariosità.

La luce e la luminosità generano in tutti noi un senso di benessere, relax, speranza che tutti cerchiamo soprattutto dopo questi mesi complicati, che non a caso vengono definiti bui.

I progettisti d’interni e designer Abitastore sapranno donare ai vostri ambienti nuova vita e nuova luce, ma anche se cercate un solo complemento d’arredo per dare una sferzata di vitalità al living, alla camera da letto o alla cucina, potete cercare il vostro nuovo arredo su Abitastore per dare vivacità e leggerezza anche ai nostri ambienti come la stiamo cercando nella vita di tutti i giorni!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!