Allaboutpuglia.com ora è online | Viaggiare in Puglia

All About Puglia blog copertina
All About Puglia blog

Come quando e perché viaggiare in Puglia

Siamo due amici che amano la nostra regione o la Puglia. Ciò che ci ha incatenato fin dall’inizio è stato l’amore per la natura e la voglia di scoprire ogni angolo della nostra regione, anche le zone più remote. Dopo anni di esperienza e viaggi, l’idea di raccontare tutto quello che abbiamo vissuto è diventata sempre più forte. Ecco quindi che abbiamo raccolto le morfologie più famose della zona, ma prima di tutto i luoghi fuori dai sentieri battuti, siamo pronti a presentarvi, perché la Puglia è così bella che non può essere famosa solo per il mare!

È un’esperienza indimenticabile visitare la terra unica e affascinante della Puglia. È pieno di tanti luoghi diversi: quando si parla delle bellezze della Puglia, è necessario considerare diversi itinerari. Il Gargano, con le sue alte scogliere bianche che incontrano la rigogliosa macchia mediterranea; la Murgia è un meraviglioso altopiano a Castel del Monte. La meravigliosa e unica gola incastonata tra i viottoli di campagna è caratterizzata da ulivi, muretti a secco e trulli, la Valle Etriana, ed infine il Salento, che ha bellissime spiagge e acque cristalline ed è una meta ideale.

In Puglia si possono fare tante cose e visitare diversi monumenti storici, per andare alla scoperta delle diverse dominazioni che si sono successe col passare del tempo. Ma potrete anche immergervi nella tradizione pugliese attraverso i piccoli borghi dove potrete assaporare la cucina tipica e seguire eventi in tutta la Puglia: feste patronali, i diversi eventi musicali in tutta la regione, le sagre così tradizionali e folkloristiche. Viaggiare in Puglia vi lascerà un’emozione non da poco.

Passa a trovarci su Allaboutpuglia.com

Pubblichiamo due volte a settimana sul blog e su diverse piattaforme social. Vieni a trovarci, scopri con noi cosa fare in Puglia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!