Avete urgenza di trovare una location per festeggiare la vostra cresima?

cresima roma

Anche se gli aspetti materiali di una cresima sono facoltativi, in virtù anche del sacramento che rappresenta, c’è una cosa che proprio non può essere saltata: il luogo dei festeggiamenti.

Può sembrare facile ma trovare la struttura più idonea a noi è cosa complessa.

Esistono così tante opzioni tra cui scegliere, sia che tu stia cercando uno splendido palazzo storico, un’elegante sala da ballo o un accogliente ristorante. Per fortuna Roma offre questo e tanto altro ancora per festeggiare la tua cresima. 

Le migliori location per la cresima a Roma

La cresima è un momento di passaggio importante nella vita di un cristiano, ma è anche l’occasione per rinsaldare i legami familiari, e passare un’indimenticabile giornata in compagni di amici e parenti. La buona riuscita dei festeggiamenti dipende soprattutto dalla scelta della location. Scelta che può essere ardua in una città come Roma, che offre dalle ville con giardino ai palazzi storici, fino alle location più esclusive e moderne.

Sul nostro portale abbiamo raccolto i migliori locali dove festeggiare la cresima a Roma, suddivisi per categoria in modo da facilitare la location. Ogni luogo è corredato da una scheda esaustiva che riporta la descrizione, la posizione, la fotogallery e tutti i contatti necessari per richiedere il preventivo.

Ma quali sono i criteri per poter scegliere la location per la cresima a Roma che più si adatta alle nostre esigenze? Innanzitutto va valutata la posizione del locale. L’ideale è che si trovi in una zona non troppo lontana dalla chiesa, e facilmente raggiungibile da tutti. Le ville e i casali danno maggiore libertà, perché permettono di potersi organizzare da sé con il catering o con i servizi extra (animatori, fotografi…).

Considerando che le cresime si svolgono per lo più nella bella stagione, la presenza di un giardino, di un parco, o di una sala all’aperto è una cosa in genere molto gradita. Gli spazi all’aperto consentono inoltre molta più flessibilità per quanto riguarda l’allestimento delle tavole e non si è nemmeno vincolati a dover rispettare un determinato spazio dal momento che non si è vincolati al numero dei posti.

Contate di invitare molte famiglie? Cercate una location con un’area attrezzata per bambini, i genitori ne saranno entusiasti! La scelta di un animatore in questi casi è una scelta saggia, perché permette ai genitori di rilassarsi sapendo che i loro figli giocano in tutta tranquillità.

Curate attentamente anche tutti gli altri aspetti della giornata, come ad esempio il menu, per venire incontro anche alle esigenze di chi ha intolleranze o non mangia carne. Di solito in questi casi viene realizzato un menu a parte per i bambini.

Non aspettate l’ultimo momento per fare la vostra scelta: prima riuscirete a prenotare la vostra location per la cresima, maggiore sarà il tempo che avrete a disposizione per organizzare il tutto nei minimi dettagli.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.