British Institutes a Roma Prati e il programma Torno Subito

british institutes roma prati

Tutti noi conosciamo l’importanza del ruolo occupato oggi dall’inglese, una lingua che può aprire diverse porte, a livello sociale ma soprattutto da un punto di vista professionale. Al momento chiunque desideri avere successo non può fare a meno di annoverare questo idioma fra le proprie competenze. Un curriculum che può vantare un’ottima conoscenza dell’inglese e una certificazione ufficiale, infatti, è in grado di vincere qualsiasi concorrenza. Il British Institutes a Roma Prati si pone come una delle migliori scuole di inglese nella Capitale, se non la migliore in assoluto: inoltre, consente ai giovani di partecipare ad un programma utile come Torno Subito.

British Institutes e Torno Subito

Torno Subito è un programma finanziato dalla Regione Lazio, il quale può contare sui finanziamenti messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo. Si tratta di un progetto che nasce con un obiettivo preciso: permettere ai giovani di vivere una proficua esperienza all’estero, per poi consentirgli di tornare in patria con un bagaglio di conoscenze molto più ampio. In sintesi, si parla di un vero e proprio programma di formazione, con uno scopo virtuoso: consentire ai ragazzi italiani di conoscere una realtà straniera, di acquisire sul campo una skill fondamentale come l’inglese, e di sfruttare il tutto a casa propria. Il British a Prati partecipa al suddetto programma, mettendo a disposizione le proprie strutture ai giovani iscritti che hanno scelto di aderire al progetto. Progetto che, per la cronaca, è rivolto a chi si è laureato e a chi studia, dai diciotto anni ai trentacinque, con domicilio o residenza nel Lazio da minimo sei mesi.

L’importanza di una scuola di livello

Questa è una regola che vale per Torno Subito, ma che risulta essenziale anche in qualsiasi altra circostanza: quando ci si appresta ad imparare l’inglese, è meglio rivolgersi ad una scuola importante e con una lunga esperienza nel comparto dell’insegnamento. I professionisti del British Institutes a Roma Prati sanno come garantire tutto questo, grazie ad un team di professori madrelingua e a ben quattro decadi di impegno sul campo. Si parla di un istituto noto in tutto il mondo, con più di 150 sedi, e in grado di erogare corsi tagliati su misura per ogni desiderio.

Lo studente può infatti contare su una metodologia di insegnamento ad hoc, quindi pensata per le proprie personalissime esigenze. Ciò vuol dire che chiunque può trarre beneficio dai corsi del British a Roma Prati: dai giovani che approcciano per la prima volta questo idioma, ai professionisti che partono già da una buona base e che intendono specializzarsi nell’inglese tecnico o business oriented. Al termine del percorso sarà possibile ottenere la certificazione per la quale si studia: un riconoscimento indispensabile per poter lavorare all’estero, dimostrando concretamente le proprie competenze linguistiche.

A tal proposito è importante citare il ruolo dei consulenti del British Institutes: basta contattarli telefonicamente od organizzare un incontro presso la sede a Roma Prati, per poter tracciare insieme un percorso orientato al raggiungimento di specifici obiettivi. Da Torno Subito ai corsi, dunque, questa scuola si dimostra davvero attrezzata.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.