Le case in bioedilizia sono il tuo sogno? Trasformalo in realtà con Arteco

Casa in bioedilizia di Arteco

Mentre in passato non si prestava molta attenzione ai consumi energetici delle abitazioni, un po’ per mancanza di sensibilità nei confronti di queste tematiche, un po’ per l’assenza di soluzioni costruttive che permettessero di ottenere adeguate performance, oggi al contrario la questione dell’ecosostenibilità gioca un ruolo centrale in ambito edilizio.

Con l’introduzione, qualche anno fa, dell’obbligo della certificazione energetica degli edifici, sia i futuri locatari che gli acquirenti di abitazioni hanno potuto essere informati preventivamente sui consumi energetici dell’abitazione che erano intenzionati ad affittare o acquistare.

Questioni come il risparmio energetico, la coibentazione e la sostenibilità ecologica a livello dei consumi sono oggi di notevole rilevanza soprattutto per chi desidera realizzare la sua nuova casa dotandola delle più efficienti soluzioni costruttive oggi a disposizione, perfettamente incarnate dal filone della bioedilizia o edilizia verde.

Tra i materiali che trovano il maggiore impiego nella bioedilizia troviamo ad esempio il legno, inteso come laminati multistrato come gli innovativi pannelli in legno “Xlam” che presentano ottime proprietà fisiche (coibentazione, comfort acustico, versatilità d’impiego e lunga durata nel tempo) e di sicurezza (resistenza ai sismi e agli incendi).

Il committente privato che ha il desiderio di realizzare una casa in bioedilizia, sia a Parma capoluogo che in provincia, potrà contare sulla lunga esperienza e sulla professionalità dell’impresa di costruzioni Arteco che progetta e costruisce edifici residenziali secondo i più moderni criteri e soluzioni tecnologiche dell’edilizia verde.

Queste abitazioni ecologiche presentano il vantaggio di essere caratterizzate da bassi consumi di energia, grazie alle loro proprietà isolanti e alla possibilità di sfruttare le fonti rinnovabili per mezzo di impianti come i pannelli per la produzione di energia elettrica o di acqua calda sanitaria.

Ogni realizzazione che porta la firma di Arteco è frutto di una progettazione minuziosa che tiene conto di tutte le esigenze del committente: visita il sito artecoparma.it per saperne di più.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!