Come avviare un’attività di riparazione cellulari


Stai pensando di aprire un’attività per la riparazione di smartphone o conosci qualcuno che ha già avviato un’attività come questa? Forse vuoi smettere di lavorare per qualcun altro o sei solo stanco di lavorare. Bene, ora è un ottimo momento per avviare la tua attività di riparazione di telefoni ed è più facile di quanto pensi

Il bene dell’attività di riparazione elettronica

Se stai cercando un modo per giustificare un’attività di riparazione elettronica nel 2022, sei fortunato perché il mondo ha bisogno del tuo aiuto. Basta guardare le statistiche:

  • una persona media butta via circa quattro chili di elettronica in un anno
  • Ogni anno in tutto il mondo vengono prodotti 53 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici.
  • Solo il 15-20% viene riciclato

Riparare i vecchi dispositivi elettronici è un modo per aiutare l’ambiente riducendo la quantità di rifiuti elettronici. A molte persone piace anche l’idea di riparare i propri dispositivi elettronici perché è più economico rispetto all’acquisto di nuovi. Allo stesso tempo, le persone acquistano più dispositivi, il che significa che più dispositivi vengono portati nelle case delle persone. Il risultato? Un aumento della domanda di servizi di riparazione. Questa tendenza è sostenuta anche da molti governi: a partire dal 2021, il Parlamento europeo ha votato a favore del “diritto alla riparazione” dei consumatori e 27 stati degli Stati Uniti avevano leggi attive sul “diritto alla riparazione”.

Si stima che entro il 2022 l’industria delle riparazioni elettroniche varrà 76,8 miliardi di dollari e avrà un tasso di crescita del 7,3%.

Nel 2022, la riparazione professionale di elettrodomestici e elettrodomestici sarà un’attività redditizia poiché si prevede che la domanda di servizi aumenterà costantemente.

Guadagna con le riparazioni dei cellulari

Se stai valutando in quale tipo di elettronica specializzarti, i dispositivi mobili personali possono essere un’opzione interessante. Le vendite di smartphone sono triplicate dal 2011 e si prevede che entro il 2025 circa l’87% degli utenti di dispositivi mobili negli Stati Uniti possiederà uno smartphone.

 

 

Cosa significa questo per il futuro della riparazione dei telefoni cellulari? Se stai cercando un’idea imprenditoriale, ti consigliamo di dare un’occhiata alla crescente domanda di riparazione di smartphone. Dipendiamo più che mai dai nostri telefoni e sempre più di noi stanno riscontrando schermi rotti e altri problemi che richiedono di riparare i nostri telefoni. 

Una nuova generazione di consumatori esperti di tecnologia che sono dipendenti dai loro telefoni e non sanno come ripararli è una ragione più che sufficiente per avviare un’attività di riparazione di telefoni cellulari.

Scegliere il giusto modello di business

Una delle decisioni difficili per chiunque desideri aprire un’attività di riparazioni smartphone è quale modello di business perseguire. Molti fattori sono coinvolti in questa decisione, incluso dove vuoi lavorare, la quantità di tempo che devi trascorrere con l’azienda e come speri di far crescere l’attività.

Puoi iniziare cercando un luogo che abbia il potenziale per diventare un centro di riparazione. Deve essere un luogo fisico, non uno stand mobile. Gli strumenti, le forniture e le attrezzature necessarie per aprire questo tipo di attività sono prontamente disponibili su eBay e Amazon. 

Le attività di riparazione dovrebbero anche avere un laboratorio in loco o nelle vicinanze che possa ricevere telefoni rotti. Questo modello di business è inizialmente più costoso, in quanto richiede una sede fisica, ma può essere vantaggioso perché offre un elevato livello di esperienza ai clienti. Offre inoltre il vantaggio di poter vendere articoli pre-approvati che non vengono venduti nei negozi. Un’altra opzione è aprire un negozio online. Questo modello di business riduce i costi complessivi richiedendo solo un piccolo investimento nel servizio di progettazione del sito Web,

Qualunque sia la tua scelta, avrai bisogno di una soluzione software flessibile per attività di riparazione telefoniche per gestire in modo efficace i tuoi ordini di lavoro, le vendite in negozio e online.

Riparazioni veloci

A proposito di questo, una soluzione ideale per avviare un attività di riparazione cellulari è quella di rivolgersi a una catena in franchising leader nel settore delle riparazioni di telefoni cellulari e nelle sostituzioni di computer.

Le attuali sedi:

  1. Riparazione Cellulari Roma
  2. Riparazione Cellulari Ostia
  3. Riparazione Cellulari Ciampino
  4. Riparazione Cellulari Fiumicino

Ripara il tuo iPhone a Roma:

Se vuoi aggiungerti alla lista delle sedi in Italia non devi far altro che visitare il sito ufficiale e mandare una mail.

Difficoltà nell’avvio di un’attività di riparazione di telefoni cellulari

Mentre ci sono molti vantaggi che derivano dall’avere un attività per la riparazione di smartphone, ci sono alcune insidie ​​​​che devono essere considerate prima di iniziare in questa linea di lavoro.

Molte persone spesso pensano che gestire un’attività di riparazione di telefoni sia semplice come aprire la porta e aspettare che entrino i clienti. Credono che tutto ciò che devi fare sia acquistare gli strumenti e le forniture necessarie e i clienti si presenteranno. Tuttavia, se non sai molto sulla riparazione dei telefoni cellulari e su come acquistare e monitorare correttamente i tuoi strumenti e forniture, potresti trovarti in una posizione in cui non puoi sostenere la tua attività. 

Altri svantaggi includono:

  • Ci vuole molta esperienza per sapere come riparare un telefono, anche i tecnici che lavorano in un negozio potrebbero non essere in grado di riparare determinati dispositivi.
  • Trovare un fornitore affidabile di componenti e materie plastiche è essenziale poiché i telefoni vengono costantemente aggiornati.
  • Può essere molto difficile trovare capitale di investimento per questo tipo di attività.
  • Un’attività di riparazione di telefoni non è redditizia come altre attività, come un ristorante o un negozio al dettaglio.
  • Il cliente potrebbe non essere sempre soddisfatto del lavoro che fornisci.
  • Lasciare l’attività può essere difficile, poiché non può essere venduta rapidamente.

Se stai per diventare il capo di te stesso, l’analisi dei rischi coinvolti dovrebbe essere una priorità per te. Sebbene la quantità di tempo, denaro e impegno necessari per avviare un’attività di riparazione di telefoni cellulari sia significativa, per molte persone ne vale la pena.

Conclusioni

Come puoi vedere, avviare un’attività di riparazione elettronica nel 2022 è un’idea intelligente. Se sai come risolvere i problemi con telefoni, tablet, computer e console di gioco, puoi guadagnare denaro facendo qualcosa che ami e aiutando il nostro pianeta riducendo la quantità di rifiuti elettronici. 

C’è un’enorme richiesta di persone che riparano schermi del telefono rotti e altri problemi e puoi ottenere un profitto considerevole. Prima di iniziare, dovresti identificare le attuali società di riparazione di telefoni nella tua zona e decidere che tipo di servizio offrirai prima di aprire le sue porte al pubblico. Ma non dimenticare di considerare i problemi che possono sorgere e i modi per eliminare i rischi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!