Come scegliere un’assicurazione per la tua moto


Quando si sceglie di stipulare un’assicurazione per la propria moto bisogna innanzitutto fare un preventivo o recandosi in una compagnia assicurativa oppure confrontando le varie polizze in una delle piattaforme on line che propongono delle soluzioni personalizzabili in base alle proprie esigenze. Nel momento in cui si richiede un preventivo bisogna però tenere presente almeno due fattori.

Il primo riguarda l’effettivo utilizzo del veicolo, e cioè va dunque indicato il numero esatto dei conducenti che guideranno la propria moto, laddove se il guidatore è unico ovviamente il premio assicurativo è minore, ma in caso di incidente, se alla guida c’è un conducente diverso da quello indicato nel preventivo, la compagnia assicurativa potrà risarcire solo una parte dei danni subiti, per questo bisogna fare molta attenzione a questo aspetto.

Il secondo fattore da considerare quando si decide di stipulare una polizza sulla moto è relativo alla scelta della garanzia infortuni conducente, dato che i motociclisti sono soggetti maggiormente agli incidenti rispetto agli automobilisti, dunque con questa opzione si tutela il conducente che spesso resta fuori dalla copertura classica della polizza sulla moto. Fra le compagnie assicurative quelle che offrono le formule più vantaggiose sono:

  • Dialogo che con Garanzia Assistenza Moto, propone un servizio di assistenza tecnica per recuperare e riparare il mezzo, ma anche sanitaria per il cliente, che comprende una serie di rimborsi imprevisti.
  • Direct Line segue la linea delle tradizionali assicurazioni coniugando l’assistenza tecnica e sanitaria, ma con l’aggiunta di una clausola che permette di sospendere la polizza nei periodi dell’anno in cui non si utilizza il veicolo
  • Genialloyd propone un pacchetto assicurativo completo tra responsabilità civile, danni a terzi da incendio e la sospensione del contratto fino a un massimo di 12 mesi cumulativi senza spese di riattivazione se si decide per lopzione Moto free.

Fonte: http://sosassicurazioni.com/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!