Consigli per organizzare un Capodanno 2022 memorabile


Ci siamo: dopo mesi di passione, finalmente la situazione sta tornando ad essere sotto controllo. La crisi sanitaria ha lasciato degli strascichi pesanti, sia in termini economici, sia per quel che riguarda l’umore e il carico di stress accumulato lungo questi mesi.

Il Capodanno 2022 diventa dunque un’occasione perfetta per riprendersi qualcosa che il Covid ci ha tolto con la forza bruta: il divertimento. Di contro, si ripropone la solita domanda di sempre: cosa fare l’ultimo dell’anno, e come organizzarsi per evitare sgradite sorprese o indecisioni last minute? Scopriamolo insieme.

I migliori consigli per festeggiare l’ultimo dell’anno

  • Ritornare in pista con le discoteche: adesso è ufficiale. In zona bianca riapriranno le discoteche sin da ottobre, seppur con una capienza limitata al 50%. Se la situazione continuerà così, molto probabilmente a dicembre la capienza verrà aumentata ancora, ci si augura fino al 100%. Ad ogni modo, riaprono le piste e dunque si ripropone la possibilità di andare a ballare, divertendosi fra una nota musicale e un bel drink sorseggiato insieme agli amici. Chi ha l’opportunità di festeggiare il Capodanno 2022 a Roma, dunque, troverà utili i siti che propongono una lista delle migliori discoteche e delle migliori serate organizzate presso i locali della Città Eterna. Senza poi dimenticare altre opzioni come il Capodanno in villa o le feste organizzate dagli hotel della Capitale.
  • Festeggiare in casa con il fai da te: dopo mesi di reclusione forzata, con tutta probabilità i festeggiamenti in casa non rappresentano l’obiettivo principale di molti italiani. Va però detto che l’intimità della propria abitazione risulta un’opzione sempre valida, e lo sarà anche a questo giro, per il Capodanno a Roma o in qualsiasi altra città della Penisola. Come muoversi? Si consiglia di preparare un bel cenone, e di organizzare una festa scegliendo un tema specifico. Per prendersi un po’ in giro, la possibilità di indossare i famosi maglioni natalizi ugly è sempre lì, pronta per essere colta.
  • Una cena diversa dal solito: naturalmente è possibile organizzare la cena e poi andare a divertirsi nei locali o in giro per le città. In tal caso è opportuno iniziare subito con il piede giusto l’ultimo dell’anno, per prepararsi come si deve, ad esempio organizzando una divertentissima cena con delitto. Si tratta di una opzione davvero interessante, coinvolgente e tutto fuorché banale. Trattandosi di un vero e proprio gioco interattivo, saprà stuzzicare l’attenzione di tutti i presenti, ed elettrizzare il contesto arricchendolo con un po’ di mistero.
  • Il Capodanno gratuito e itinerante: chi preferisce evitare di spendere soldi, può comunque festeggiare un bellissimo Capodanno. Città come Roma durante questo evento si accendono e si vestono a festa, dando la possibilità di vivere una serata itinerante fra piazze, spettacoli pubblici, concerti e molto altro ancora. Va però detto che serate come queste richiedono una grande capacità organizzativa, dato che preparare un itinerario con un discreto anticipo eviterà qualsiasi problema dell’ultimo minuto. Inoltre, consentirà di poter scegliere fra diverse alternative, nel caso le prime opzioni selezionate dovessero rivelarsi poco attraenti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!