I consigli di Tomesani per l’acquisto di macchinari di qualità


Il prezzo delle attrezzature per la lavorazione del legno a controllo numerico computerizzato varia da un modello per hobby meno costoso a un modello industriale di prim’ordine considerevolmente costoso.

Per chi ha bisogno di una macchina industriale a controllo numerico, spesso è impossibile fare un investimento di grande entità in un singolo pezzo di attrezzatura. Di conseguenza, molte persone acquistano macchine per la lavorazione del legno usate, la maggior parte delle quali ha un prezzo inferiore rispetto a attrezzature nuove comparabili. 

Quando i falegnami seguono i suggerimenti di seguito, condivisi da Tomesani, azienda leader nel settore delle macchine per la lavorazione del legno, l’acquisto di macchinari per la lavorazione del legno usati è un buon investimento

Acquista attrezzature ricondizionate

Molti falegnami temono che un prodotto usato non sia affidabile, ma quando il prodotto è stato ricondizionato, il disagio viene messo a tacere. 

Il ricondizionamento ripristina un prodotto sostituendo le parti usurate e pulendo a fondo i componenti interni ed esterni. Anche le imperfezioni all’esterno possono essere corrette. 

Il ricondizionamento aggiunge diversi anni alla durata dell’hardware. Invece di acquistare nuovo hardware, i falegnami possono acquistare hardware ricondizionato che funziona come nuovo, ma costa meno di un nuovo hardware comparabile.

Ispezionare l’attrezzatura

Internet consente alle persone di acquistare prodotti senza mai vederli di persona. Sebbene conveniente, l’acquisto di apparecchiature da un sito web senza ispezionarlo in prima persona aumenta il rischio di acquistare un prodotto inferiore. 

Ipotizziamo ad esempio di essere interessati all’acquisto di bordatrici usate oppure di maschiatrici usate. Le foto dei siti web raramente mostrano una macchina da ogni angolazione e si sa che i venditori poco raccomandabili non corrispondono a foto e descrizioni dei prodotti. Ispezionare in prima persona le macchine per la lavorazione del legno usate è il modo migliore per assicurarsi di acquistare un meccanismo di qualità.

Prova l’attrezzatura

Un venditore di macchine legno usate con un impianto di ricondizionamento spesso consente ai clienti di testare una fresatrice prima di acquistarla. 

Sebbene il test sia breve, potrebbe rivelare caratteristiche importanti dell’attrezzatura, ad esempio se emette rumori che potrebbero indicare problemi meccanici, se il meccanismo di taglio taglia con la precisione prevista e se il braccio si muove in modo fluido come dovrebbe. 

Non testare l’attrezzatura prima di acquistarla aumenta il rischio che i problemi meccanici passino inosservati finché l’attrezzatura non fa parte della linea di produzione.

Ispezionare il venditore

La ricerca di attrezzature di qualità inizia con l’identificazione di un venditore affidabile. Nella maggior parte dei casi, un venditore affidabile ha le seguenti caratteristiche:

  • Storia aziendale di successo di 10 anni o superiore
  • Ottime recensioni su Google Maps. ​​non inferiori a 4 stelle
  • Fornisce una copia del registro di manutenzione della macchina
  • Dispone di una struttura in cui le apparecchiature vengono ispezionate e ricondizionate
  • Specializzata nella vendita di attrezzature usate

Un venditore che mostra questi attributi in genere vende attrezzature affidabili e usate che si comportano “come nuove”.

Perché scegliere le macchine Tomesani?

Non c’è carenza di venditori di macchinari per la lavorazione del legno usati, ma pochi venditori sono affidabili e amichevoli come Tomesani. Da oltre 60 anni vendiamo macchine per la lavorazione del legno nuove e usate che vengono ricondizionate per funzionare “come nuove”.

Oltre a offrire ottime attrezzature, disponiamo anche di un servizio di localizzazione delle macchine che individua le attrezzature nell’inventario di altri venditori. Indipendentemente dall’attrezzatura di cui hai bisogno, Tomesani ti aiuterà a localizzarla.

Per saperne di più sulle attrezzature e i servizi offerti da Tomesani, visita il sito web www.tomesani.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!