Cosa vedere a Minorca durante una vacanza

autonoleggio minorca minorca

L’isola di Minorca è una tra le più dell’arcipelago delle Baleari e per visitarla durante una vacanza il modo migliore è affidarsi al noleggio auto Minorca. Una visita a Mahon, la capitale, non può mancare per scoprirne le bellezze: la cittadina possiede un magnifico centro storico in stile coloniale su cui si affacciano il Municipio, gli edifici religiosi e l’antico teatro di Spagna, il Teatro Principal. Bellissima anche Piazza de S’Esplanada, fulcro della movida cittadina. A poca distanza da Mahon sorge il piccolo villaggio di Cala Mesquida, una spiaggia famosa per la sua distesa di sabbia dorata, ma anche Sa Raconada Vella è altrettanto bella e suggestiva.

Città di Minorca suggestive e affascinanti

Molto affascinante è anche la città di Ciutadela, facile da raggiungere con il noleggio auto Minorca. La città, deliziosa con il suo porto ed un centro storico perfettamente conservato, vanta edifici stupendi come la cattedrale gotica situata in Placa de la Catedral, ma anche altri tesori architettonici come il Palazzo Comunale, il Teatro Municipal d’es Born, Palau de Torresaura e i palazzi di Palau Salort. In Placa Libertat si trova il mercato coperto, mentre Placa Nova è piena di caffè, ristornati e bar all’aperto.

Spiagge bellissime e luoghi naturalistici da non perdere

Oltre le bellissime spiagge come Cala Macarelleta, Cala Galdana, Cala Turqueta e molte altre, l’isola vanta luoghi naturalistici di grande bellezza come il parco s’Albufera des Grau, una splendida riserva con panorami mozzafiato. Da non perdere al Monte Toro, dalla cui cima si gode una veduta incredibile su Minorca e sulla quale si trova il santuario de la Virgen de El Toro, che prende il nome dal monte. La leggenda narra che il santuario è stato fondato perché un toro segnalò la presenza della Vergine Maria. Minorca è davvero un’isola ricca di sorprese, tutte da scoprire!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!