Cyber Monday 2017, shopping e sconti in arrivo


Anche quest’anno il Cyber Monday proporrà a tutti i consumatori la possibilità di acquistare articoli di elettronica a prezzi decisamente scontati. La versione tecnologica del Black Friday cadrà, nel 2017, il 27 novembre, l’ultimo lunedì del mese. Per chi non lo sapesse, la differenza più significativa tra il cosiddetto Venerdì Nero e il lunedì che lo segue è rappresentata dal fatto che nel primo caso le promozioni e gli sconti sono applicati sia dagli e-commerce che dai punti vendita tradizionali, mentre nel secondo caso i negozi fisici sono esclusi: a essere coinvolti, infatti, sono unicamente gli store online. Chi è interessato, quindi, deve segnare sul calendario la data del 27 novembre 2017, per poi armarsi di tablet, smartphone o computer e iniziare a navigare tra un negozio virtuale e l’altro.

Compere di Natale in anticipo: sconti e prezzi ribassati da non perdere 

L’occasione merita di essere colta al volo, soprattutto se si tiene conto del fatto che meno di un mese più tardi sarà già Natale. E allora perché non anticipare le compere natalizie, con i regali per gli amici e i parenti, approfittando del Cyber Monday 2017? Gli sconti e i ribassi dei prezzi, in alcuni casi, possono arrivare fino all’80%: insomma, si tratta di una chance davvero preziosa per risparmiare senza rinunciare alla qualità e, soprattutto, al piacere dello shopping. In attesa del giorno fatidico, comunque, sono molte le insegne che hanno già cominciato – se così si può dire – a scaldare i motori. 

Chi prenderà parte al Cyber Monday?

Tutti i marchi più importanti, di tecnologia e non solo, partecipano ogni anno al Cyber Monday, anche se si tratta di una tradizione piuttosto recente: ha visto la luce, infatti, solo nel 2005. Ma si sa, i tempi di evoluzione e di crescita della tecnologia e delle tecnologie sono estremamente rapidi, ed evidentemente il Cyber Monday si è adeguato: così, quello che in un primo momento era un fenomeno unicamente americano, nel giro di pochi anni si è ampliato ed è andato a coinvolgere numerosi Paesi in tutto il mondo, Italia inclusa. E non si pensi che si tratti di un appuntamento atteso solo da nerd e appassionati di tecnologia, anche se è ovvio che soprattutto questa nicchia aspetta con trepidazione l’evento: oggi, infatti, anche chi non è esperto di informatica, di bit e di linguaggi di programmazione può usufruire dei benefici garantiti dal Cyber Monday.

Che cosa si può comprare durante il Cyber Monday?

Come si è detto, il Cyber Monday interessa unicamente i negozi di commercio elettronico; e come accade per il Black Friday, sono soprattutto gli articoli tecnologici a suscitare il maggior interesse e a far registrare il maggior numero di vendite. Almeno, fino allo scorso anno è stato così, e non c’è ragione di ipotizzare che nel 2017 le cose possano cambiare. Spazio, dunque, ai pc portatili e alle fotocamere, agli auricolari e ai lettori DVD, agli hard disk e alle microSD, alle tastiere per videogiochi e alle stampanti, ai mouse e ai lettori MP3, ai tablet e agli smartphone, ai phablet e ai computer desktop.

L’elenco sarebbe molto lungo: per il momento, non resta altro da fare che attendere l’arrivo del Cyber Monday, tenendo presente – in ogni caso – che gli sconti del Black Friday a volte vengono anticipati di alcuni giorni. Insomma, se si è fortunati potrebbe capitare di trovare prezzi in discesa già a partire dal 21 o 22 novembre: che lo shopping abbia inizio.  

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.