Dispositivi per la compensazione della pressione STEGO:


Lo spirito innovativo STEGO ci spinge da sempre allo sviluppo delle soluzioni migliori per la sicurezza nelle applicazioni elettroniche.

Le condizioni climatiche sono un fattore determinante per il perfetto funzionamento dei sistemi elettrici ed elettronici, in quanto le differenze tra temperatura esterna ed interna possono provocare pericolose variazioni di pressione nei quadri elettrici: nel caso di pressione negativa o di vuoto parziale all’interno dell’armadio, la polvere e l’umidità possono penetrare all’interno dell’armadio stesso attraverso la guarnizione della porta. Nel lungo periodo, le variazioni di pressione possono causare delle deformazioni alle pareti ed alle guarnizioni di tenuta, provocando la perdita del grado di protezione IP necessario ad una specifica applicazione. Inoltre, quando la temperatura dell’aria all’interno dell’armadio diminuisce, si può formare condensa in quanto l’umidità non può uscire.

Evitare questi inconvenienti e prolungare notevolmente la durata utile di strumenti e apparecchiature è facile grazie ai dispositivi per la compensazione della pressione STEGO: la semplice installazione del raccordo filettato Serie DA 284 provvede a compensare la pressione mantenendo un tipo di protezione fino a IP66 (totale protezione da polvere e getti d’acqua potenti). Anche in caso di leggera sovrapressione, la membrana impermeabile situata all’interno del raccordo permette all’umidità di uscire e nello stesso tempo impedisce all’acqua ed alla polvere di entrare nell’armadio.

I dispositivi per la compensazione della pressione STEGO sono disponibili in vari materiali, inclusa la plastica resistente alle intemperie ed ai raggi ultravioletti in conformità alla norma UL746C e l’acciaio INOX AISI 303 e 316L, adatto alle applicazioni più gravose.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito istituzionale STEGO.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!