Dai fanghi anticellulite ai miti da sfatare sulla “buccia d’arancia”

Gambe di donna

Alzino la mano le donne che possono dire di non avere neanche un piccolo problema di cellulite. Difficilmente si vedranno delle braccia alzarsi, dal momento che questo inestetismo tipicamente femminile colpisce sino all’80-90% delle donne di tutte le età. Purtroppo la cellulite, oltre al disagio estetico, porta con sé tanti luoghi comuni e falsi miti che non contribuiscono affatto a una soluzione per questo problema. Vediamo di sfatare i principali.

La cellulite innanzitutto non è causata solo da un eccesso di grasso; piuttosto, la sua presenza deriva da alterazioni nella struttura della pelle e in particolare del sistema connettivo. Quando invecchiamento, oscillazioni di peso o stress indeboliscono questi tessuti, le cellule adipose non vengono più trattenute e perciò protrudono dando origine alla buccia d’arancia.

Non è affatto vero quindi che le donne magre sono meno a rischio di cellulite, e non è detto che semplicemente il perdere peso sia in grado di fare ritornare la pelle liscia e senza butterature: il problema infatti, come abbiamo visto, è più legato al tessuto connettivo che ai grassi corporei. Ad ogni modo, tonificare i muscoli di glutei e gambe può migliorare l’aspetto della pelle.

Un altro mito da sfatare è che se una madre ha la cellulite, anche la figlia ne soffrirà. Certamente la genetica gioca un ruolo importante, ma nella comparsa di questi inestetismi giocano un ruolo fondamentale anche gli stili di vita che si sceglie di abbracciare.

Infine vale la pena di ricordare che non esiste un rimedio immediato per la cellulite: non ci sono quindi bacchette magiche né lozioni miracolose a cui affidarsi, quanto piuttosto prodotti che possono aiutare a migliorare l’aspetto della pelle giorno dopo giorno.

Tra i prodotti più efficaci ricordiamo i fanghi anticellulite delle Terme di Salsomaggiore, commercializzati online dall’azienda Termal Diffusion specializzata nell’e-commerce di prodotti termali di alta qualità. Scopri le proprietà del Fango Termale Attivo Anticellulite sul sito termaldiffusion.it o contatta il numero verde 800/017700 per maggiori informazioni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!