Il cartello cedesi attività in tempo di crisi

cedere attività

Al giorno d’oggi portare avanti un attività è davvero complicato e riuscire a sopravvivere è ancora più difficile. Alcune volte purtroppo, si verificano casi in cui qualche azienda non riesce ad incassare tanto quanto basta per riuscire a pagare tutte le spese che un attività comporta. Di conseguenza per non arrivare al fallimento si arriva alla decisione drastica di cedere l’attività.

Innanzitutto bisogna dire che per cedere un attività vuol dire che si è arrivati ad un punto di non ritorno, nel senso che non si riesce neanche a pagare i dipendenti e soprattutto pagare tutte le spese che comporta un azienda. La soluzione dunque per non arrivare al fallimento, lasciando di conseguenza padri di famiglia a casa, è quella di cedere l’attività, al fine di far ripartire l’attività con un altro padrone in grado di affrontare le spese e apportare così migliorie e vantaggi. Ma allo stesso tempo ripartire l’attività vuol dire non far stare a casa tutti i dipendenti che continueranno a lavorare. Ma cedere un attività non è così semplice e veloce in quanto chi compra vuole comunque delle certezze e delle sicurezze che una semplice persona fisica non può dare. A questo punto premunitevi di un cartello “cedesi attività” e riempitelo con il vostro numero di telefono. Potete scaricarne una copia qui sotto.

Cedesi attività: il cartello

 

Se avete già affisso il cartello Cedesi Attività sulla porta del vostro negozio potete passare allo step successivo.

Cedesi attività: l’agenzia

A questo proposito esistono delle aziende che si interpongono tra l’acquirente e il venditore. Questa figura è l’agenzia che si occupa di prendersi in carico le attività da vendere per poi trovare acquirenti desiderosi di acquistare l’attività. La figura che questa agenzia rispecchia è come una garanzia che da all’acquirente essendo sicure e garantite. Rivolgersi all’agenzia infatti è un passaggio molto importante e veloce in quanto è in grado di trovare acquirenti sicuri e quindi cedere l’attività più velocemente. L’agenzia prendendosi in carico l’attività, si assume la responsabilità di cercare il più velocemente possibile, un acquirente, e di convincerlo nel migliore dei modi che l’attività da cedere è sicura.

Queste agenzie sono sicure in quanto svolgono innanzitutto il loro lavoro rispettando le norme di legge e quindi sono garantite e coperte dalla legge. e in secondo luogo sono formate da un team di persone preparate e valide in grado di garantire la massima sicurezza a chi deve comprare o acquisire un attività. Avere una garanzia al giorno d’oggi è molto importante in quanto non si finisce in inganni o truffe ma si è accompagnati passo passo all’acquisto dell’attività in modo regolare e soprattutto a norma di legge.

Cedesi attività: le pratiche

Altra cosa molto importante è che tutto ciò che riguarda le pratiche da preparare e consegnare è l’agenzia stessa che si prende in carico e provvederà alla consegna. Dunque una soluzione molto semplice veloce ma soprattutto molto sicura affiancata dalla sicurezza di avere un agenzia garantita a norma di legge. Stare al passo con i tempi è molto difficile in quanto ogni giorno le cose cambiano e trovare un’agenzia che riesca ad affrontare le difficoltà che la vita ci propone è una soluzione davvero utile e importante. Infatti queste agenzie oltre a dare importanti garanzie a chi compra mettendoci la propria faccia, garantiscono anche massima sicurezza a chi cede attività riuscendo dunque a garantire massima sicurezza a entrambi, sia all’acquirente e sia a chi vende o cede.

É importante trovare agenzie formate da un team preparato che riesce ad affrontare tutte le problematiche che si possono trovare anche a livello burocratico e riuscire anche a risolvere il tutto. Infatti per quanto riguarda il lato burocratico, è molto lungo e complicato se dovessimo affrontarlo da soli e a volte se non si hanno garanzie, non si riesce a concludere. Invece tramite agenzia tutto ciò non accade in quanto esse garantiscono al cento per cento la riuscita dell’affare affrontando tutte le problematiche che la burocrazia ci pone davanti. Dunque un mix di sicurezza, velocità, affidabilità, e preparazione sono gli aggettivi che si addicono alle agenzie per la vendita e la cessione delle attività garantendo massima affidabilità ed elasticità.

Dunque la figura dell’agenzia è di fondamentale importanza essendo un agenzia a scopo di lucro in quanto si tiene una piccola percentuale concordata da subito con chi vende, ma è anche vero che garantisce al cento per cento la riuscita della vendita in davvero poco tempo e al massimo della sicurezza senza incappare in imbrogli e truffe. Infatti bisogna stare molto attenti alle truffe e gli inganni che si possono affrontare effettuando una vendita senza agenzie non essendo tutelati, spesso e volentieri si rimane fregati.

Tramite agenzia invece qualunque problema di qualsiasi genere, viene affrontato con l’agenzia che essendo un attività legale accompagnata dalla legge, riesce a scovare qualsiasi truffa e a garantire la massima sicurezza per entrambe le posizioni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!