La forza del desiderio al centro della Legge di Attrazione


Che ne sai delle forze che fanno lavorare la Legge di Attrazione? Ne ha scritto W.W. Atkinson nei primi anni del ‘900, ne Il Segreto del Successo, spiegando quello che si deve sapere per far funzionare la Legge di Attrazione nella propria vita. Hai bisogno di più denaro, di una salute migliore, di maggiore potere personale? Continua a leggere.

Si può fare poco da soli nella vita, anche ad essere forti e capaci. La vita è una cosa complessa, e le persone sono interdipendenti le une dalle altre. Una persona, separata da tutte le altre, potrebbe realizzare poco o nulla. Ogni persona deve creare delle combinazioni, degli accordi, delle armonie e dei contratti con gli altri, creare e utilizzare i contesti adeguati e le cose, e attirare a sé altre persone con cui creare delle combinazioni, al fine di realizzare le cose stesse.

Queste persone, le cose e i contesti giungono a lei – e lei a loro – a causa della grandiosa Legge di Attrazione.

Ogni persona mette in funzione la Legge di Attrazione mediante il proprio Desiderio, e lungo le linee delle Immagini Mentali.

Vedi la connessione ora? Occorre essere attenti nel creare, coltivare e manifestare i desideri giusti – mantenerli saldamente, fortemente e costantemente – e metteremo all’opera questa grande Legge, che costituisce una parte importante del segreto del successo.

La Forza del Desiderio è la forza motrice delle attività della vita. E’ la forza vitale di base, che anima le menti degli esseri viventi e li esorta ad agire.

Senza un forte desiderio non si realizza nulla degno di questo nome, e maggiore è il desiderio più grande sarà la quantità di energia prodotta e manifestata, a parità di qualsiasi altra cosa.

In altri termini: data una decina di uomini di pari intelletto, salute fisica e attività mentale – uguali in tutto tranne che nel desiderio – quelli in cui risiede e si manifesta il desiderio più grande supereranno gli altri nella realizzazione. E fra questi, colui il cui desiderio brucia come una fiamma inestinguibile sarà Maestro per gli altri con la forza del suo potere.

Non solo il desiderio dà all’uomo quella motivazione interiore che conduce al dispiegarsi del potere in sé, ma fa di più. Il desiderio fa sì che si irradino da lui le forze mentali e vitali più sottili della sua natura, che scorrono in tutte le direzioni, come le onde magnetiche dalla calamita, influenzando tutti coloro che rientrano nel suo campo di forza.

La Forza del Desiderio è una vera e propria forza della Natura, e serve ad attrarre, disegnare e portare al centro ciò che è in linea con la natura del desiderio.

La Legge di Attrazione, di cui tanto si parla nella Scienza Mentale e nel Nuovo Pensiero, dipende in gran parte dalla forza e dalla potenza del desiderio. La Forza del Desiderio è al centro della Legge di Attrazione. C’è una tendenza in natura di attrarre e disegnare al centro di un desiderio le cose che sono necessarie per soddisfare il desiderio stesso.

Ciò premesso, non è ora chiaro perché chi vuole realizzare qualcosa dovrebbe essere sicuro di creare un forte desiderio e al tempo stesso assicurarsi di acquisire l’arte della visualizzazione, in modo tale da formare una chiara immagine mentale della cosa desiderata – uno stampo trasparente in cui la realtà materializzata può manifestarsi?

Sei mai entrato in contatto con uno dei grandi uomini della vita moderna?

Se hai visto queste persone in azione, avrai preso coscienza di un qualcosa di misterioso, qualcosa che si può effettivamente sentire, un qualcosa che sembrava chiamarti ad aderire ai loro schemi, progetti, desideri, mediante una forza irresistibile. Queste persone sono quelle che hanno il genere di Desiderio più forte, e la loro Forza del Desiderio si manifesta intensamente e colpisce coloro con cui entrano in contatto.

Non solo, ma la loro Forza del Desiderio fluisce a grandi ondate, e gli occultisti ci informano che si manifesta un movimento circolare, come un vortice, intorno al centro del desiderio, e questi uomini diventano cicloni del desiderio al punto che ne viene influenzata ogni cosa che rientri nella loro orbita. Non ne abbiamo forse testimonianza nei casi di tutti i grandi leader, vedendo così all’opera la Legge di Attrazione?

Siamo propensi a chiamarla Forza di Volontà, e quindi in un certo senso, dietro e sotto la Volontà si trova un ardente, appassionato desiderio che è la forza motrice della Legge di Attrazione.

Il potere dei rituali nel processo di attrazione

I rituali sono una parte importante del processo di manifestazione. Coloro che hanno grande successo con l’applicazione della legge di attrazione sanno che esiste un metodo. Si compiono rituali in ogni momento, ogni giorno si ha un programma stabilito secondo il quale ci si alza ad una determinata ora, andiamo al lavoro con l’automobile o con l’autobus o col treno. Quando ti lavi i denti, compi una forma di rituale.

Per applicare con successo la legge di attrazione è necessario mettere in atto un rituale di costante apprendimento delle pratiche di  manifestazione. Senza questi rituali si arriva solo a sfiorare la superficie del processo di attrazione. Incollare immagini in tutta la casa è solo la definizione degli obiettivi. La tua mente vede quelle immagini e si ricorda ciò che vuoi attrarre, ma sono i rituali che permettono alla legge di attrazione di aiutarti nel manifestare più velocemente ciò che desideri.

I rituali ti connettono alla tua fonte

Durante la giornata continui ad attivare la legge di attrazione e quello che ottieni è sempre più ciò che stai già vivendo. Avrai notato che poche persone cambiano veramente la loro vita. Poche persone manifestano la vera abbondanza, perché mantengono il solito rituale di sempre. La legge di attrazione è uno strumento potente. Usalo con il rituale corretto e puoi avere una vita eccezionale di abbondanza; ignoralo e la tua vita sarà una ripetizione di ciò che stai già vivendo.

Quando si compie un buon rituale con la legge di attrazione, si comincia a spostare le montagne ed a manifestare ciò che si desidera molto più velocemente di quanto si possa immaginare. Con ogni pratica del rituale si diventa un potente magnete della manifestazione.
 

Il rituale ti allena e ti collega alla sorgente creativa che è necessaria per manifestare.

La Mente è come un cavallo selvaggio

La mente umana è come un cavallo selvaggio e senza una formazione adeguata può essere un’arma usata contro di te. Questo aspetto è dove i rituali aiutano nella formazione della mente in modo da poter utilizzare al meglio la legge di attrazione per ottenere il successo.

Per ottenere un completo successo con la legge di attrazione è necessario imparare i segreti della mente interiore e come addomesticarla per  portare ciò che desideri a manifestarsi nella tua vita. Ogni maestro spirituale che comprende la legge di attrazione insegna la necessità di imparare il potere della mente interiore. La legge di attrazione senza la formazione della mente è del tutto inutile. E’ come avere una scatola di fiammiferi, ma senza sapere cosa sia il fuoco o come si usa.

C’è un valore nelle antiche pratiche

Molti degli insegnamenti della legge di attrazione possono sembrare esoterici alla maggior parte delle persone, ma in realtà non c’è nulla di spaventoso o di soprannaturale se si prende il tempo di capire la scienza che c’è dietro. Molte di queste pratiche rendono in realtà la  legge di attrazione molto più facile da applicare e la probabilità di successo ancora più eccezionale.

Se non cambi modo di fare le cose è probabile che attrarrai quello che hai sempre attratto. Tuttavia, se impari a tuffarti nell’ignoto puoi cominciare a manifestare maggiori risultati. La mente è il regno della manifestazione e la legge di attrazione segue la mente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!