Le caratteristiche di una perfetta villa sul mare per il matrimonio


L’organizzazione del matrimonio è sicuramente una delle cose più impegnative.
Oltre al fatidico momento della scelta dell’abito, per la sposa, individuare la location perfetta non è mai semplice.
Roma, città storica per eccellenza, offre, allontanandosi verso la costa, la possibilità di scegliere tra tantissime ville per matrimoni sul mare a Roma che, senza dubbio, hanno tutte le caratteristiche necessarie per ospitare una festa di matrimonio.
La scelta di sposarsi a ridosso del mare rende tutto più suggestivo, quasi un sogno.
Poter sentire il rumore delle onde che infrangono gli scogli e il verso dei gabbiani consentiranno di dimenticare il chiasso e lo smog delle città.
Ciascuna villa ha delle caratteristiche proprie, tuttavia, affinchè sia perfetta vi sono una serie di aspetti che non devono assolutamente mancare.

Tra le varie opzioni occorrerà scegliere, quella che maggiormente si avvicina ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Vi sono infatti ville di vario genere, dalle più lussuose e moderne e quelle d’epoca, davvero eleganti.
Ciò che contraddistingue questi ambienti è la presenza di un ampio giardino che diventerà parte della cerimonia, abbellito con luci e decorazioni varie.
Non sarà necessario, dunque, fare spostamenti eccessivi, in quanto, questo giardino incantato che la villa dei nostri sogni ci mette a disposizione, rappresenta, assieme al mare, un set ideale per realizzare l’album fotografico degli sposi.

La presenza, inoltre, di una terrazza panoramica offrirà la possibilità di svolgere l’aperitivo con il buffet iniziale, godendo di una vista mozzafiato.
Oltre al paesaggio suggestivo regalato dallo scenario del mare in lontananza e dall’odore della sua brezza, il ricevimento all’aperto è reso ancor più elegante grazie alla presenza di una piscina e di tavoli posizionati intorno ad essa ed abbelliti nei minimi dettagli.
Seppure il matrimonio verrà celebrato in un mese estivo è bene considerare il fatto che la villa abbia una soluzione alternativa.
Una sala interna, ben curata, che non è assolutamente da invidiare alla location esterna, sarà una vera e propria salvezza in caso dell’imprevisto più spiacevole: la pioggia.
La presenza di una cappella nella villa è senza dubbio un valore aggiunto.
Tenendo conto che spesso i parenti sono anziani o, comunque, considerando la distanza magari troppo eccessiva della villa.

La location può, in alcuni casi, permettere la celebrazione del matrimonio, con rito civile, in riva al mare.
La spiaggia viene abbellita con fiori ed accessori vari e diventa un quadro perfetto per il giorno più importante della vita.
Celebrare il rito matrimoniale a pochi passi dal ricevimento è una comodità da valutare.
Requisito indispensabile, inoltre, è la presenza di stanze, davvero accoglienti, utilizzabili per il pernottamento di quegli invitati che arrivano da molto lontano.
In questo modo la festa sarà molto più spensierata e non ci saranno problemi di orari.
Questa opzione può essere scelta, a discrezione degli sposi, anche per il pernottamento degli amici o parenti vari per evitare che, seppur vicini, guidino in tarda serata per tornare a casa.
La villa perfetta esiste, l’importante è che vi siano tutte queste caratteristiche, così Roma vi regalerà il matrimonio dei vostri sogni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!