L’eleganza dei complementi degli accessori bagno


Con gli accessori bagno è possibile esprimere la propria creatività, poiché si spazia in una grande varietà di forme, stili e colori con i quali si può dare un’impronta ben personalizzata alla propria sala da bagno.
Ad esempio, un elemento molto importante è la specchiera, che può variare da modello a modello per dimensioni, sagome e dettagli. Una forma particolare della specchiera può conferire grande dinamicità all’intero ambiente, mentre dettagli importanti come l’illuminazione a led, che può seguire le linee del contorno della specchiera, possono davvero fare la differenza in punto di stile.
Tra gli elementi più importanti degli accessori rientrano sicuramente anche le piantane, dalle quali dipendono i
fondamentali giochi di luce e di riflessi che possono creare quell’atmosfera di relax che da sempre si cerca in un ambiente come il bagno. Nella scelta della piantana ideale, ci si può orientare tra linee più tradizionali e linee più morbide e sinuose, la cui dinamicità può essere accentuata dall’utilizzo di materiali come il metallo cromato.

Giochi di luce e di colori all’interno del tuo bagno
L’eleganza del bagno risiede principalmente nella scelta dei dettagli. Per questo è opportuno riporre la massima attenzione anche nella scelta degli accessori bagno, persino di quelli più piccoli, come il dosasapone o il portaspazzolini, da riporre sul top in marmo o in vetro, accanto al lavabo.
I colori scelti per gli accessori ed i materiali dei quali essi sono composti possono anche costituire uno sfizioso pretesto per fare da richiamo alle tonalità cromatiche del rivestimento. Anche gli appendini per l’accappatoio o i portaoggetti all’interno della cabina doccia rivestono una loro importanza. Scegliere i giusti materiali può costituire quella scelta di design che rende una sala da bagno ancora più ricercata e raffinata.
Ovviamente grande spazio è lasciato alla creatività di chi sceglie l’arredamento, e per fortuna c’è davvero una grande varietà di materiali e colori per poter scegliere gli accessori da bagno più indicati per i propri gusti.
L’importanza di rivolgersi alle più importanti aziende del Made in Italy sta anche in questo, perchè qualità vuol dire stile senza tempo.

Personalità e stile
Nella scelta degli accessori da bagno, come specchiere, piantane e appendiabiti, è anche importante saper giocare con gli stili del mobile da bagno, dei tendaggi e di ogni altro elemento presente nella stanza.
Perfino un ricercato mosaico a pavimento potrebbe influenzare la scelta di un colore piuttosto che di un altro, in occasione dell’acquisto di un accessorio da bagno. Lasciarsi guidare dai propri gusti è un ottima scelta, ma anche affidarsi alle proposte dei migliori designer delle grandi aziende italiane è un’occasione per dare al proprio bagno un aspetto ricercato e di classe, che crei quell’atmosfera quasi magica che questo ambiente dovrebbe avere, in modo da creare in casa propria un autentico rifugio dallo stress quotidiano ed una piacevole zona di benessere a disposizione tua e di tutta la tua famiglia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.