Mario Fargetta: Tutte le Ultime Curiosità

mario fargetta

Mario Fargetta, conosciuto anche come Get far, è un noto deejay e produttore musicale italiano. Ha iniziato a lavorare nel 1987 per Radio Deejay ma negli ultimi anni collabora anche con Radio m2o, una emittente radiofonica di cui Albertino è il direttore artistico. 

Mario Fargetta è un dj conosciuto sia a livello nazionale che internazionale e, soprattutto durante gli anni ‘90, ha infiammato le discoteche e i club di tutta Italia ed Europa. Alcuni suoi singoli sono diventati delle hit internazionali in giro per il mondo. 

Tra i suoi successi più famosi ricordiamo: The Music is Movin, Your love, Shining Star, All I Need e The Radio. Scopriamo qualcosa di più sul noto Deejay e sulla sua carriera negli ultimi anni. 

Mario Fargetta: Deejay a tempo pieno su Radio m2o

Mario Fargetta è quotidianamente in radio! Infatti, è possibile ascoltarlo su Radio m2o tutti i giorni dalle 17 alle 19 con Albertino Everyday; la sera dalle 22 alle 23 con Deejay Time in The mix e nel weekend con Deejay Time e Deejay Parade. In particolare, gli ultimi due programmi vanno contemporaneamente in onda sia su Radio m2o che su Radio Deejay quindi è possibile ascoltarlo su entrambe le frequenze.

Una serie di appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti della musica dance e per i nostalgici di Deejay Time, il famoso programma che ha fatto la storia della radiofonia italiana e che oggi è stato riportato in auge, con lo stesso quartetto che l’ha reso così popolare: Molella, Prezioso, Albertino e naturalmente Mario Fargetta

Non mancano quindi le occasioni per ascoltare della buona musica dance in radio, con il desiderio che presto si possa ascoltare presto anche dal vivo nei club e nelle discoteche. 

Ultimo Singolo, il ritorno di “The Radio” 

Nel 2021 Mario ha riproposto un suo grande successo del passato, completamente rivisitato: The Radio 2021

L’intento era di riproporre una canzone che aveva fatto la storia della musica dance con dei suoni più recenti. Per farlo Mario Fargetta, insieme a LennyMendy, ha deciso di farsi affiancare da Sergio Sylvestre, voce maschile nu-soul. 

Una rivisitazione molto particolare dunque, soprattutto per il passaggio da una voce femminile ad una voce maschile. La versione precedente era infatti stata cantata da H Boogie. Il singolo si rivela il giusto connubio tra passato e presente, con un occhio ai nostalgici e un altro ai neofiti, che forse non conoscevano la versione originale ma avranno modo di riscoprirla.

Il ritmo incalzante e coinvolgente, unito alla voce di Sergio Sylvestre e al mixaggio di Mario Fargetta sono gli ingredienti principali per questa nuova versione. 

Una canzone che ha fatto la storia e mostra di avere le potenzialità per diventare di nuovo un must. 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!