Matrimonio a Roma: un sì molto glamour a Villa Marta

Villa ricevimenti matrimonio Roma
Villa ricevimenti matrimonio Roma

“Mi vuoi sposare?”
“Sì lo voglio!”

Dopo la fatidica domanda partono i preparativi insieme a Villa Marta, da coordinare al meglio per non arrivare stressati e con tutto pronto.

Il primo passo da fare per iniziare è scegliere uno stile da adottare: elegante, sobrio, classico, country, punk… Se desiderate un ricevimento con un tocco di eleganza e vintage, state cercando lo stile shabby chic.

Quando si parla di un matrimonio shabby chic, stiamo citando uno stile ben definito, non solo vintage ma anche romantico e soprattutto ecologico. Colori tenui, motivi floreali, pizzi e merletti, il tutto racchiuso in un’atmosfera romantica, intima, quasi retrò: questo è in sintesi il matrimonio shabby chic presso Villa Marta.

La parola shabby deriva dall’inglese logoro, trasandato, nello specifico nasce nel settore dell’arredamento e rimanda al recupero e restauro di vecchi oggetti che finiscono per avere una nuova ricollocazione in chiave moderna, chic. Trasportato nei matrimoni, lo stile shabby chic identifica un tema romantico, in cui ogni particolare viene curato con grande attenzione e nulla è lasciato al caso.

Lo staff di Villa Marta è il primo a lottare contro il caso e si impegna ad accontentare qualsiasi idea richiesta dai propri sposi, affinché tutto sia il più shabby possibile.

Per chi non lo sapesse, lo stile shabby chic è nato nella buona e vecchia Gran Bretagna, dove i primi barlumi di questo stile si vedevano nelle belle e grandi case di campagna. Elementi tipici, quali divani chintz sciupati, vecchie pitture, parati, tende candide, grandi lampadari, erano presenti in ogni casa signorile.

Il termine ‘shabby chic’ è stato coniato, per la prima volta, dalla rivista “The World of Interiors” nel 1980, diffondendosi in tutto il mondo da allora e caratterizzandosi secondo declinazioni e sfumature dettate dal proprio gusto.

Le nozze in stile Shabby Chic ricreano atmosfere bohemien, intime e domestiche, con ambientazioni primaverili dai caldi colori pastello, e dove riprodurle se non presso Villa Marta? Nei suoi immensi e curati giardini, tutto è possibile da realizzare.

Questi sono gli ingredienti giusti per un matrimonio degno di questo stile, perciò non vi resta che fantasticare sui dettagli ed informarvi meglio sulla nostra suggestiva location.

Villa Marta – Villa ricevimenti Roma – Villa matrimonio Roma
Via Tommaso Traetta 141, 00124 Roma
Tel 06 50934514
http://www.tessitorericevimenti.it
info@tessitorericevimenti.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!