Le nuove tendenze di arredamento per l’estate 2021


Osservato speciale per questa stagione estiva è l’arredamento ecosostenibile, si guarda quindi a mobili e decorazioni per tutta la casa realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e biocompatibili. I trends più recenti parlano dell’utilizzo di materiali come legno, vetro, pietra e fibre naturali che rendono accogliente, in modo eco-friendly, i diversi ambienti della propria dimora.

Scegliere mobilio ecosostenibile ci permette di vivere in un ambiente più sano, privo di sostanze tossiche e attento al risparmio energetico.

Il materiale di tendenza d’arredamento per eccellenza, quest’anno, è il legno, superficie naturale ed ecosostenibile da accostare in modo originale a colori tenui. Nelle sue varianti tonali più chiare, cattura la luce rendendo gli ambienti della casa riposanti, belli da vedere e da vivere; sul nostro sito Abitastore puoi trovare mobili e decorazioni realizzati interamente o parzialmente in legno che possono soddisfare ogni tua esigenza ed in linea con le nuove tendenze di interior design per la stagione estiva che è ormai alle porte.

L’obiettivo è quello di creare, per l’estate, un ambiente rilassante e biocompatibile, per realizzare ciò, è determinante la ricerca dei materiali, l’utilizzo accurato dei colori, della luce e l’ottimizzazione degli spazi.

Le tonalità di tendenza per l’arredamento di quest’anno sono quelle neutre, dai grigi ai colori pastello (rosa, blu, verde), studi recenti hanno infatti provato che questi colori, nelle loro sfumature più morbide, abbiano un effetto antistress sulla nostra mente.

La luce è un altro elemento fondamentale da sfruttare al meglio, prediligere ambienti open space è sicuramente una delle tendenze di interior design per l’estate 2021.

Determinante quest’anno è anche la disposizione degli spazi, infatti la casa non è più solamente il luogo che ci accoglie a fine giornata, ma è anche il posto dove sempre più spesso lavoriamo e coltiviamo i nostri interessi, si punta quindi alla creazione di spazi aperti e multifunzionali e che rispecchino il proprio modo di essere. Le tendenze d’arredo dominanti sono sicuramente la creazione di open space cucina, sala da pranzo e soggiorno e l’ideazione di spazi dedicati allo smart-working.

Queste sono alcune delle tendenze di interior design per l’estate 2021. Scoprine tante altre guardando il nostro shop di arredamento! Abitastore ti accompagnerà nella progettazione del tuo ambiente di casa con soluzioni d’arredo personalizzate e di tendenza, potrai contare sempre sulla consulenza professionale dei nostri interior designer che con le vostre informazioni potranno consigliarvi e proporvi interi progetti o oggetti d’arredo per realizzare l’ambiente dei vostri sogni!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.