Profumi per auto e pulizia: i segreti per un abitacolo “a prova di naso”

Uomo che pulisce il bagagliaio dell'auto

Appena comprate tutte le auto hanno quel caratteristico odore – di nuovo, appunto – nel quale è sempre piacevole immergersi; ma, purtroppo, questa situazione non è destinata a durare per sempre e, con il passare del tempo, il profumo di nuovo va scemando per lasciare spazio a odori talvolta poco piacevoli.

Viaggiare a bordo di un’auto in cui si percepiscono cattivi odori non è certo un’esperienza memorabile, sia per il guidatore che per i suoi passeggeri. Per fortuna, esistono diversi modi per evitare questo inconveniente a iniziare dalla pulizia: di tanto in tanto eliminate dalla vostra auto cartacce, bottigliette ed eventuali residui di cibo che possono essersi incastrati fra i sedili oppure sui tappetini.

Una bella passata di aspirapolvere per eliminare polvere e acari, e dei prodotti specifici per la pulizia dei tessuti, completeranno l’opera, mentre per una super-igienizzazione si può ricorrere ai dispositivi a vapore che eliminano anche lo sporco depositatosi in profondità.

Dopo aver fatto tabula rasa, occorre fare il possibile per evitare che nuovi, sgradevoli odori si creino nell’abitacolo. Ecco alcune buone abitudini da seguire: non fumare in auto, evitare di consumarvi cibi e bevande (soprattutto se a farlo sono i bambini), utilizzare dei tappetini o vecchie lenzuola ogniqualvolta si trasporta in macchina un animale domestico (anche se nella gabbietta) e togliere prontamente dal bagagliaio stivali sporchi, borse da palestra e qualsiasi altro oggetto non propriamente “profumato”. E, naturalmente, cerchiamo di non scordarci in macchina la spazzatura da buttare via!

A proposito di profumi, per le auto sono a disposizione ottimi prodotti che creano nell’abitacolo piacevoli fragranze, sia da appendere che da collocare sul cruscotto o nelle tasche delle portiere. Si consiglia di scegliere prodotti il più naturali possibile, così da profumare la propria automobile con essenze rispettose della salute e dell’apparato respiratorio. Di fragranze ne esistono a decine, in commercio: sta a voi scegliere con quale profumo personalizzare il vostro abitacolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!