Psicologa e Psicoterapeuta Lancia

psicologa a roma dottoressa lancia

Iniziare la psicoterapia può essere un’esperienza scoraggiante. Significa permettere a te stesso di essere vulnerabile e di parlare con qualcuno di problemi che potrebbero riaprire delle ferite oppure farti sentire a disagio. Se stai cercando una psicologa esperta a Roma altamente qualificata, il mio studio offre uno spazio sicuro per discutere e superare le sfide personali che stai affrontando.

Lo studio a Roma dove rafforzare la salute mentale

Uno psicologo clinico è appositamente formato per aiutare i clienti ad elaborare una serie di traumi, ansia e altri problemi di salute mentale, adattando l’approccio terapeutico in base alle circostanze e agli obiettivi individuali.

Quando si tratta di salute mentale, è importante rivolgersi ai professionisti con le qualifiche e i valori necessari per fornire uno standard eccezionale di assistenza. La mia esperienza e le mie competenze mi hanno portato a specializzarmi nella psicologia clinica, ambito in cui lavoro sia con gli individui che con i gruppi, aiutandoli a sviluppare gli strumenti necessari per gestire la loro salute mentale e realizzare un futuro più luminoso.

La trasformazione avviene innanzitutto con una trasformazione del pensiero e poi con l’azione. Richiedi il supporto e le strategie per aiutarti a capire come. Se stai cercando una psicologa a Roma certificata e competente, puoi richiedere la mia consulenza. Le mie sessioni terapeutiche si basano sempre su un’assistenza rispettosa e confidenziale, in un’atmosfera sicura e non giudicante, in cui sentirti a tuo agio e aprirti. La relazione sincera e serena tra paziente e terapeuta non deve mai mancare nel processo di guarigione.

Capisco che, per moltissime persone, decidere di rivolgersi ad uno psicologo rappresenti un grande passo. Alcuni hanno bisogno di anni prima di decidere finalmente di venire in terapia. Con le tante opzioni a disposizione, può essere difficile sapere quale tipo di terapia sarebbe utile. Per questo motivo, di solito iniziamo parlando al telefono. Questo ti dà la possibilità di porre qualsiasi domanda tu possa avere ed io al contempo riesco a farmi un’idea del tipo di aiuto di cui tu abbia bisogno.

Quando ti siedi per parlare, potresti essere sorpreso nel vedere quanto in realtà sia molto più facile di quello che sembra. Riconosco il coraggio che impiega una persona a iniziare questo processo e faccio del mio meglio per metterla a suo agio. Durante la sessione iniziale, parleremo di ciò che provi al fine di ottenere una migliore comprensione dello sviluppo del problema e di come stia avendo effetto sulla tua vita. Parleremo anche dei diversi tipi di terapia e del potenziale lasso di tempo che richiederà. Successivamente, se decidessimo di lavorare insieme, concorderemo la durata della terapia e quante sedute organizzare settimanalmente.

Il progresso della terapia dipende molto dalla relazione terapeutica per questo, nel mio studio a Roma, miro a fornire uno spazio confidenziale, caloroso e disteso in cui chiunque possa sentirsi a suo agio nell’esprimere i pensieri più difficili. Lavoro in modo molto collaborativo, dove sia il cliente che il terapeuta sono totalmente coinvolti nel trattamento: parlare, pensare e lavorare insieme per raggiungere i risultati desiderati.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.