Quali rischi ci sono nell’implantologia dentale?


L’implantologia dentale a carico immediato è una moderna tecnica dentistica che consente di impiantare nella bocca del paziente una o più strutture, per sostituire i denti mancanti o irreparabilmente danneggiati (si va da un dente all’intera arcata dentale). Diversamente da quanto avveniva in passato gli impianti vengono posti direttamente nella bocca del paziente, senza le fastidiose attese che caratterizzavano gli impianti a carico differito, molto diffusi fino a pochi anni fa e ancora utilizzati negli studi dentistici meno aggiornati ed all’avanguardia.

L’impianto dentale viene fissato con uno o più perni (fino a quattro per l’intera arcata dentale), impiantitati direttamente nella gengiva del paziente, in modo da garantirne l’assoluta stabilità.

In una sola seduta il dentista è in grado di terminare il lavoro, per consentire il ritorno alla vita quotidiana in tempi rapidissimi, e con il minor fastidio (e dolore) possibile.

Per un’arcata fissa, composta da dodici denti, il tempo dell’implantologia è di solo un’ora e avviene in sedazione cosciente, con l’impianto di quattro perni e nessuno stress per la persona sottoposta all’intervento.

Nei migliori studi dentistici (come lo studio del dottor Cannizzo a Rivalta di Torino), gli impianti vengono realizzati utilizzando lo zirconio ceramica, un materiale altamente resistente e garantito per dieci anni, che unisce alla durabilità un’ottima resa dal punto di vista dell’estetica. Lo zirconio ceramica ha inoltre la caratteristica di non essere soggetto a rigetto, come avveniva invece in passato con l’utilizzo di materiali metallici.

L’implantologia dentale rappresenta una soluzione anche per coloro che sono in possesso di un impianto mobile, ma per qualsiasi motivo non sono soddisfatti. L’implantologia infatti permette di riavere denti fissi, con conseguenze positive sulla dizione e sulla masticazione, che invece spesso è fortemente compromessa dall’utilizzo di impianti mobili, che talvolta compromettono anche i rapporti con le altre persone.

Un ulteriore vantaggio dell’implantologia dentale, per la quale lo studio Cannizzo di Torino è all’avanguardia, è l’assenza di ganci o di antiestetiche parti in metallo, che negli impianti meno aggiornati, sono spesso visibili e poco estetiche.

Gli impianti realizzati dallo studio Cannizzo inoltre non presentano la parte relativa alle gengive, ma solo la vera e propria corona dentale, e per questo sono quanto di più simile ai denti veri possa essere applicato nella bocca del paziente.

I costi degli interventi di implantologia dentale realizzati presso lo studio Cannizzo sono la soluzione più economica offerta dal mercato, con possibilità di usufruire di sconti speciali e di finanziamenti, sottoscrivibili anche in sede.

Nonostante il prezzo conveniente, gli impianti sono realizzati con i materiali della miglior qualità e vengono garantiti per dieci anni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!