La riviera romagnola, culla di parchi tematici e di divertimento


Ce ne sono per tutti i gusti e le età, per chi vuole provare emozioni al fulmicotone, ma anche per chi non ama le sensazioni troppo forti e preferisce alla pelle d’oca momenti più rilassati dove dare la precedenza al divertimento dei propri figli. Sono tanti e di diversa natura i parchi divertimento che, da Ravenna a Riccione, ammiccano a giovani e famiglie in cerca di giornate ed esperienze memorabili.

Partiamo da quello più grande e famoso: Mirabilandia. Con le sue 44 attrazioni, fa sognare e divertire da più di un vasto pubblico di adulti che di bambini. Tra le sue giostre più celebri le Torri Gemelle ed il Katun, entrate da tempo grazie alle loro evoluzioni spericolate, nell’immaginario collettivo.
Una realtà in costante evoluzione e che ospita al suo interno anche entusiasmanti musical e spettacoli realizzate da compagnie di spessore internazionale, tra questi Scuola di Polizia è da sempre il più amato ed applaudito.

Da Ravenna ci spostiamo a Riccione dove troneggia l’Acquafan, tempio intramontabile per tutti gli amanti degli acquascivoli e dei bagni in piscina. Con i suoi 3 km di scivoli ed una grande vasca delle onde – capace di scatenare vere tempeste oceaniche – è il luogo perfetto per incorniciare nell’album della memoria un divertente pomeriggio d’estate.

Lungo la statale adriatica, all’altezza di Torre Pedrera, sorge l’Italia in Miniatura dove il divertimento si intreccia con la storia, la cultura e l’apprendimento. Qui è possibile passeggiare e fare un’autentica “scorpacciata” di tutte le meraviglie architettoniche che l’ Italia custodisce in ogni luogo, da Nord a Sud: circa 270 miniature che riproducono in scala, celebri monumenti e capolavori del bel Paese.

A Riccione c’è l’Oltremare dove il visitatore ha la possibilità di intraprendere un percorso unico alla scoperta dei segreti del mare, di quella fauna nascosta che non tutti hanno la possibilità di conoscere. Straordinario anche lo spettacolo dei delfini che tra acrobazie ed evoluzioni riscuote ogni volta un enorme successo.

Infine c’è Fiabilandia dove potrete regalare ai vostri bambini un viaggio nel mondo delle favole. Con le sue 30 attrazioni e i diversi spettacoli, Fiabilandia è un parco magico e immerso nel verde, dedicato a tutta la famiglia.

Per chi è intenzionato ad intraprendere un viaggio alla scoperta di queste realtà Balleria Igea Marina può rappresentare un punto di partenza ideale. Dalla graziosa cittadina dove Alfredo Panzini amava soggiornare durante l’estate i parchi sono tutti raggiungibili nel raggio massimo di 30 chilometri.
Il Columbia Hotel è una struttura moderna e confortevole, e sopratutto gestita da una famiglia appassionata che saprà darvi tutte le indicazione necessarie per organizzare al meglio il vostro itinerario.

Per maggiori informazioni sull’Hotel Columbia potete visitare il sito www.hcolumbia.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!