Le scale mobili a Modena snelliscono il traffico pedonale

Scale mobili Modena
Scale mobili Modena

Per mezzo delle scale mobili è possibile andare da un piano all’altro di un edificio semplicemente lasciandosi trasportare, senza alcuna fatica. Nei centri commerciali, presso le grandi infrastrutture e in molti altri luoghi si possono osservare questi impianti, apprezzati per la loro capacità di favorire il rapido spostamento delle persone anche in presenza di flussi elevati di traffico pedonale.

Anche gli ascensori, si potrebbe obiettare, servono a favorire gli spostamenti verticali, e oltretutto consentono di collegare anche dislivelli molto distanti tra loro; quali sono quindi le ragioni per cui le scale mobili sono così apprezzate nonostante la loro limitazione in termini di piani superabili?

La ragione è semplice: una scala mobile funziona in continuo, ovvero non è caratterizzata da tempi morti nei quali l’impianto non trasporta attivamente le persone. Ciò significa che, all’atto pratico, non vi sono battute d’arresto per il flussi di persone in movimento; l’ascensore invece, dovendo effettuare dei viaggi a vuoto, non è altrettanto efficiente.

Installare delle scale mobili a Modena e provincia caratterizzate da grande efficienza e sicurezza è una delle principali specializzazioni di Essemmeti, apprezzata azienda ascensoristica che con il suo know how e la sua lunga esperienza offrono al cliente un servizio affidabile.

Qualunque sia la scala mobile da installare, e indipendentemente dal contesto pubblico che andrà ad ospitarla, il servizio di progettazione e messa in opera Essemmeti saprà soddisfare la clientela in ogni sua esigenza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!