Scarpe decolté le calzature femminili per tutte le stagioni


Le collezioni invernali dei brand italiani ed internazionali del settore calzature per donna propongono modelli eleganti, ideali per essere indossati sia di giorno che di sera in occasioni speciali come cene di gala, spettacoli a teatro, party esclusivi e cerimonie.

Modello femminile per eccellenza, le decolté sono tra le scarpe eleganti invernali più chic ed è possibile trovarne sul mercato per tutti i gusti e gli stili. Questo modello, infatti, oltre ad essere realizzato con tacco di varie misure (medio, alto ed anche con plateau), è proposto in numerose varianti di materiali, colori e linee.

Le case di moda riescono a produrre scarpe per donna di tutte le tipologie, da quelle più eleganti a quelle più sexy senza mai perdere d’occhio l’importanza sul fatto di mettere in prima linea sempre la bellezza delle donne che le indossano.

Tra le decoltè più eleganti per le mise invernali ci sono, ad esempio, quelle in raso arricchite da decori gioiello oppure quelle con luminosi cristalli Swarovski all over. Altra soluzione molto raffinata e soprattutto consigliata per chi ama una stile più sobrio, sono le decoltè decorate con passamanerie o inserti in pelliccia.

Un altro modello tra le scarpe eleganti invernali caratterizzato da un’estrema femminilità sono le ballerine: questo tipo di calzature, infatti, se da un lato non slancia la figura per l’assenza assoluta di tacco, dall’altro si propone come un accessorio simbolo di uno stile semplice e senza tempo. Perfette con il classico tubino nero come le indossa Audrey Hepburn nei sui celebri film, le ballerine sono realizzate in una grande varietà di materiali e stili. Per una serata importante, ad esempio, è possibile sceglierne un paio in raso nero arricchito da broche in velluto oppure delle ballerine bicolore in pelle con punta in vernice.

In realtà le ballerine possono essere utilizzate per tutte le stagioni e si va da quelle più semplici a quelle più estrose.

Per chi non vuole proprio rinunciare ad un pò di tacco, poi, oltre al modello decoltè tra le scarpe eleganti invernali sono di gran moda francesine e mocassini. Si tratta in entrambi i casi di calzature dallo stile prettamente maschile, che sono state però rielaborate e reinterpretate dai fashion brands con una nuova immagine più femminile, seducente e ricercata. Design accurato, tacco alto ed in alcuni casi anche plateau, infatti, fanno di francesine e mocassini le calzature ideali per essere indossate con i look più eleganti e glamour: l’unico accorgimento da adottare è quello di scegliere, tra la varietà di modelli presenti sul mercato, quelli realizzati in materiali pregiati e caratterizzati da uno stile chic.

E per le giornate più fredde? Quali sono le scarpe eleganti invernali più adatte quando le temperature sono particolarmente rigide? Ovviamente stivali e tronchetti! Per un look raffinato è consigliato scegliere un modello realizzato in pelle, vernice o suede ed arricchito da tacco sottile e da dettagli preziosi. La pelliccia, ad esempio, vera o ecologica è il tocco in più di molti stivali e tronchetti eleganti. Questi modelli possono essere indossati sia con i pantaloni che con gonne ed abiti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!