Sceglitu: news su benessere e sessualità


ScegliTu è un portale d’informazione ed educazione sessuale dedicato a tutte le donne, in particolare alle ragazze più giovani. Ed è un portale di facile consultazione, utile e affidabile, a cui collaborano medici e specialisti come la conosciuta prof.ssa Alessandra Graziottin e patrocinato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo).

Il sito si presenta suddiviso in sezioni ricche di contenuti e spiegazioni, mentre già dalla home page si può accedere a numerosi servizi e aree interattive, fra cui un numero verde contraccezione, una mappa dell’Italia per individuare il consultorio familiare più vicino alla propria abitazione, un blog che si occupa di donne e sport, e l’area denomina “Parlane con la Gine”, per scrivere a una dottoressa e ricevere dalla stessa chiarimenti e consigli online.

ScegliTu, inoltre, è una fonte preziosa di news dall’Italia e dal mondo e dossier di ricerca sugli argomenti più interessanti dedicati alla sfera della sessualità e della salute a 360 gradi. Fra gli altri, solo per fare un piccolissimo esempio, viene riportata una notizia che spiega in modo sintetico perché fare l’amore fa bene alla salute e all’equilibrio psico-fisico delle persone: i benefici elencati, diretta conseguenza di una sana e regolare attività sessuale, sarebbero una decina, fra cui la riduzione dello stress e la regolarizzazione della pressione sanguigna, la prevenzione dei problemi cardiaci, l’accrescimento dell’autostima personale e una migliore predisposizione e apertura verso gli altri.

Naturalmente, fare l’amore spesso e volentieri, in particolare quando si parla di coppie non consolidate e/o di partner occasionali, significa prendere sempre gli opportuni accorgimenti e praticare del sesso sicuro, sia per prevenire pericolose malattie sia per evitare una gravidanza indesiderata.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!