Scopri i segreti per un fisico tonico e proporzionato


Siete stufi di andare in discoteca e non essere notati? Vi siete resi conto che i vostri amici con più successo con il gentil sesso hanno anche un bel fisico che attira lo sguardo? Avete messo su la temibile pancetta che vi impedisce di indossare le camicie slim-fit? Allora c’è solo una cosa da fare per cambiare la percezione di voi agli occhi altrui durante le folli notti a La Cabala Roma: allenarvi con criterio in palestra, fissando un obiettivo preciso.

Come è possibile farlo? Inutile dirlo, bisogna prima di tutto iscriversi in palestra e affidarsi ad un personal trainer. Ma c’è di più: è tramontata la moda dei muscoli gonfiati. Ora l’uomo vuole avere un fisico tonico e proporzionato, che non dia un’immagine distorta e colpisca per la sua armonia, non per la sua deformità.

Tipologie di allenamento in palestra

Ecco alcuni consigli utili sulla tipologia di allenamento che potreste concordare con chi vi seguirà in palestra:

  1. Allenamento con i Superset

Significa allenare prima un gruppo di muscoli e poi il gruppo antagonista, così i tempi di recupero saranno eliminati. Infatti se allenate specificatamente i bicipiti, i tricipiti riposeranno e viceversa.

  1. Allenamento con il Circuite Speed Training

Si effettua un circuito di esercizi in rapida successione per ogni gruppo muscolare, senza tempi di recupero, per poi prendersi una breve pausa alla fine di tutto il ciclo. In questo modo si bruciano moltissime calorie e si modella il proprio corpo senza gonfiarsi.

  1. Alimentazione più sana

I consigli ai punti 1) e 2) sono importanti, se poi si decide anche di seguire una dieta più accorta. A meno che non abbiate particolari problemi alimentari e quindi un sovrappeso evidente, il consiglio è quello di limitarsi in generale, andando ad eliminare: dolci, grassi, bevande alcoliche. Levatevi lo sfizio di una birra o un cocktail il sabato sera ma mai durante la settimana. E limitate i carboidrati a 3-4 volte a settimana, mai di sera.

  1. Fate jogging

Mezz’ora al giorno, la mattina prima di andare in ufficio o all’università oppure a fine giornata, soprattutto quando la bella stagione allunga le giornata. Basta poco, a ritmo blando, per bruciare calorie e contribuire allo smaltimento della “demoniaca” pancetta.

Secondo la nostra opinione, seguendo questo piano di training in maniera costante e convinta, in circa 2 mesi vedrete già i primi risultati e in 6 mesi avrete la prima concreta trasformazione, con una massa muscolare armonica ma evidente. In discoteca le belle ragazze guarderanno anche voi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!