Servizi funebri professionali a Roma

agenzia-funebre-roma

Gli antropologi definiscono il funerale come un rito di passaggio, che riguarda tutte le persone coinvolte, soprattutto i parenti più vicini del defunto. Questa cerimonia segna la transizione in modo identificale. Non a caso, verrebbe da dire, l’essenza centrale del funerale risiede nell’accettare e comprendere proprio il cambiamento.

E, senza dubbio, gli esseri umani (come individui e come comunità) hanno difficoltà a gestire cambiamenti profondi come la morte di un loro caro. Quando si prende questa prospettiva, diventa più facile comprendere l’importanza di riconoscere cerimonialmente la perdita sociale.

La nostra agenzia Funebre Primaria Funeraria opera a Roma e dintorni soddisfacendo le esigenze più disparate richieste dalle famiglie. La nostra consulenza professionale è disponibile gratuitamente per qualsiasi problema che possa incontrare.

Ci assumiamo la responsabilità di organizzare tutti i dettagli del funerale, dagli elementi pratici come la bara, il carro funebre e le limousine alla chiesa o al crematorio, la relativa documentazione per la sepoltura o la cremazione, insieme a avvisi di necrologio, fiori, fogli di servizio, requisiti musicali, accoglienza e ogni altra richiesta che possa rendere il funerale un omaggio unico e adeguato.

Il nostro obiettivo è ascoltarti e trattarti con rispetto e cortesia, per venire incontro alle tue esigenze personali assicurarti di essere completamente soddisfatto della qualità del nostro lavoro. Offriamo un servizio completo a costi adeguati senza scendere a compromessi con la qualità, con uffici e visite a domicilio disponibili sette giorni su sette fino a tarda sera e oltre, se necessario.

Oggi, abbiamo riunito uno staff di persone altamente qualificato e professionale, specializzato in servizi funebri tradizionali e cremazione e, soprattutto, supporto post-assistenza.

Le nostre Onoranze Funebri a Roma prevedono, tra i servizi tradizionali:

  • L’organizzazione della veglia funebre, in cui gli ospiti vengono a rendere i loro omaggi al defunto, che è adagiato in una bara aperta, e passano il tempo con la famiglia in lutto.
  • L’allestimento del servizio funebre, un evento che comunemente si svolge in chiesa, in una cappella privata o in qualsiasi altro luogo. Può includere la musica, la lettura di passaggi letterari o religiosi, un elogio funebre, la preghiera e il canto degli inni.
  • L’organizzazione del servizio civile: se la famiglia intende seppellire il defunto, questa fase prevede la processione del veicolo fino al cimitero.
  • L’allestimento del ricevimento funebre: alcuni possono decidere di ospitare un piccolo ricevimento al termine della cerimonia, in un apposito luogo, per condividere ricordi, risate e ricevere supporto.

Un servizio funebre, sia che si tratti di un funerale tradizionale o più moderno, ha due funzioni: riconoscere la morte e le realizzazioni della vita di un individuo e portare insieme familiari e amici in lutto a sostegno di uno un altro in questo momento difficile. Se non hai ancora compreso l’immenso valore di un tale riconoscimento collettivo della perdita, contattaci. Chiama per parlare con uno dei nostri esperti professionisti di servizi funebri a Roma, e tratteremo la tua perdita con la dignità e il rispetto che merita.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.